Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2137
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buona sera a tutti, ho bisogno di aiuto per un mio amico che ha acquistato un'auto a Dicembre 2008 , ha portato i documenti in un'agenzia di pratiche auto per il passaggio di proprietà e stranamente quest'agenzia ha impiegato circa tre mesi per la consegna dei documenti. Quando questo amico ha visto i documenti si è accorto che sul CDP c'erano due annotazioni di fermo amministrativo , la prima per 2600 euro a carico del primo proprietario e la seconda di 2900 euro a carico del proprietario precedente. A questo punto si è rivolto al venditore facendo presente la situazione il quale se ne è lavato le mani dicendo che oramai era stato fatto il passaggio quindi non sapendo cos fare nel mese di aprile si è recato al PRA per chiedere cosa poteva fare e si è sentito rispondere che poteva solamente demolire l'auto oppure esportarla . La decisione presa è stata di vendere l'auto in Romania ed è stata venduta a Giugno 2008 chi l'ha acquistata ha circolato in Romania con targhe provvisorie rumene in attesa dei documenti radiati in Italia . Il problema grosso è che i documenti italiani sono arrivati in Italia nel mese di Settembre e quindi successivi all'entrata in vigore dell'ultima disposizione che non permette più l'esportazione o demolizione del veicolo. Ora si trova con la macchina in Romania in attesa dei documenti che non possono essere più prodotti , la macchina non può essere più ceduta e deve continuare a pagare il bollo senza poter fare nulla.Vi chiedo cortesemente se vi sono scappatoie e soprattutto come sia possibile che una macchina con trascrizione al PRA di due provvedimenti possa essere ceduta per ben due volte?? Aiuto!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Secondo me il venditore è responsabile, e non poteva mettere in vendita un'auto sottoposta a fermo amministrativo.Maggiori informazioni si possono ricavare dal sito ACIhttp://www.aci.it/index.php?id=2453Claudio

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione