Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 12057
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve a tutti. Ho un piccolo dilemma. A luglio vorremmo mettere in vendita il nostro appartamento. Un'agenzia immobiliare del paese dove abito sono mesi che insiste per verire a casa a farci un preventivo e una possibile valutazione dell'immobile " senza impegno" , dice lei. Ma noi non siamo ancora sicuri di volerla dare a un'agenzia perchè, abitando in un paesino e conscendo quasi tutti, vorremmo prima vedere se spargendo la voce qualcuno è interessato. Il mio dubbio è che ho letto da qualche parte, e su questo vi chiedo consulto e aiuto, che se qualcuno compra da noi perchè ha sentito in agenzia informazioni sull''appartamento, anche senza contratto firmato noi siamo comunque tenuti a rilasciare all'agenzia una percentuale. é vera sta cosa? grazie a tutti e buon primo maggio.

manu7416

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 14 di 14Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14]
Rev.0 Segnala

C'è un negoziante,nuovo dalle mie parti,bene da 3 anni sapendo che vicino ci sono negozi, studi che chiudono alle 19.30 e hanno talvolta bisogno di fare la spesa, fa così e si trova bene: apre alle 17,e chiude alle 20,20-20,30,alla mattina apre alle 9 e chiude alle 13,30: bene LUI va bene con il lavoro gli altri che chiudono alle 19,30, e si sono dimenticati di fare la spesa,o gli occorre il vino etc hanno avuto un calo notevole, hanno perso i clienti e tanti e si lamentano,perchè vogliono essre a casa a cena alle 20.00 precise; l'altro,più furbo,tenendo aperto fino alle 20,20 ha sempre clienti, tutto quà.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

proprio questo volevo sentirti dire. ormai se si vuole fare concorrenza ai supermercati e sopravvivere, così bisogna fare. anche se, per raggiungere vendite sufficienti, bisognerebbe organizzarsi in due o tre congiunti, in modo da mantenere la copertura di tutto l'orario... perchè se guadagni "sul tardi", ci perdi "sul presto" ecc.

C'è bancario e bancario. Anche in banca, val più la pratica che la grammatica.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Infatti, possibile che i commecianti al dettaglio non capiscano che POSSONO cambiare il loro orario a seconda del" concorrente" vicino? Se tutti tengono chiuso il lunedì è un problema, ma si copiano a...vivcenda con l'orario,se un bar è chiuso il lunedì tu,barista concorrente, il lunedì tieni aperto e chiudi un altro giorno.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

temo che, almeno fino a poco tempo fa, le regole in materia fossero molto restrittive e che quindi non fosse neanche molto colpa dei negozianti....che comunqe a suo tempo avevano invocato le leggi a loro difesa, ora per esempio a Milano non vogliono le consegne di notte per snellire il traffico, insomma....."imprenditori " che almeno fino a un certo momento sono stati protetti in quanto ritenuti una cospicua riserva elettorale.... ora per fortuna un po' di liberalizzazione sta dando qualche vantaggio agli utenti.....

C'è bancario e bancario. Anche in banca, val più la pratica che la grammatica.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 14 di 14Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione