Salve a tutti. Ho un piccolo dilemma. A luglio vorremmo mettere in vendita il nostro appartamento. Un'agenzia immobiliare del paese dove abito sono mesi che insiste per verire a casa a farci un preventivo e una possibile valutazione dell'immobile " senza impegno" , dice lei. Ma noi non siamo ancora sicuri di volerla dare a un'agenzia perchè, abitando in un paesino e conscendo quasi tutti, vorremmo prima vedere se spargendo la voce qualcuno è interessato. Il mio dubbio è che ho letto da qualche parte, e su questo vi chiedo consulto e aiuto, che se qualcuno compra da noi perchè ha sentito in agenzia informazioni sull''appartamento, anche senza contratto firmato noi siamo comunque tenuti a rilasciare all'agenzia una percentuale. é vera sta cosa? grazie a tutti e buon primo maggio.
manu7416
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
01/05/2011, ore 18:41
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
09/05/2011, ore 21:57
C'è un negoziante,nuovo dalle mie parti,bene da 3 anni sapendo che vicino ci sono negozi, studi che chiudono alle 19.30 e hanno talvolta bisogno di fare la spesa, fa così e si trova bene: apre alle 17,e chiude alle 20,20-20,30,alla mattina apre alle 9 e chiude alle 13,30: bene LUI va bene con il lavoro gli altri che chiudono alle 19,30, e si sono dimenticati di fare la spesa,o gli occorre il vino etc hanno avuto un calo notevole, hanno perso i clienti e tanti e si lamentano,perchè vogliono essre a casa a cena alle 20.00 precise; l'altro,più furbo,tenendo aperto fino alle 20,20 ha sempre clienti, tutto quà. |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
11/05/2011, ore 14:33
proprio questo volevo sentirti dire. ormai se si vuole fare concorrenza ai supermercati e sopravvivere, così bisogna fare. anche se, per raggiungere vendite sufficienti, bisognerebbe organizzarsi in due o tre congiunti, in modo da mantenere la copertura di tutto l'orario... perchè se guadagni "sul tardi", ci perdi "sul presto" ecc. |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
11/05/2011, ore 16:42
Infatti, possibile che i commecianti al dettaglio non capiscano che POSSONO cambiare il loro orario a seconda del" concorrente" vicino? Se tutti tengono chiuso il lunedì è un problema, ma si copiano a...vivcenda con l'orario,se un bar è chiuso il lunedì tu,barista concorrente, il lunedì tieni aperto e chiudi un altro giorno. |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
11/05/2011, ore 17:04
temo che, almeno fino a poco tempo fa, le regole in materia fossero molto restrittive e che quindi non fosse neanche molto colpa dei negozianti....che comunqe a suo tempo avevano invocato le leggi a loro difesa, ora per esempio a Milano non vogliono le consegne di notte per snellire il traffico, insomma....."imprenditori " che almeno fino a un certo momento sono stati protetti in quanto ritenuti una cospicua riserva elettorale.... ora per fortuna un po' di liberalizzazione sta dando qualche vantaggio agli utenti..... |
||||
|
|
||||