Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 15465
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buonasera a tutti,vi scrivo per la prima volta per segnalarvi il mio problema: mia madre vive con il suo compagno in una piccola casa di 4 stanze utilizzata per lo più di sera e nel mese di Dicembre 2007 ha ricevuto l'astronomico conguaglio Enel di 9700€ in seguito alla visita di un tecnico venuto per sostituire il vecchio contatore con quello nuovo (sostituzione non ancora eseguita); premesso che ammetto la negligenza nel non aver fornito la lettura del contatore all'Enel, le viene contestato il periodo che va' dal 2004 al 2007 dove risulta un consumo di 54000 Kilowatt, contro un consumo di 7000 Kilowatt nei precendenti 4 anni (tutte letture effettive). A detta del tecnico il contatore non presenta anomalie e ci è stato proposta la solita rateizzazione dell'importo (max 30 mesi).Ammesso anche che le prime letture fossero sbagliate, si presenta un consumo esagerato per due persone via di casa tutto il giorno per lavoro, basti pensare che la somma di questo conguaglio con la media delle bollette già pagate, fa risultare una bolletta media di circa 270€ ogni due mesi.E' possibile per noi contestare questa bolletta? Ed è legale che l'Enel ci richieda 9700€ dopo 4 anni che non effettua una lettura del contatore?Sinceramente non so più cosa fare, se affidarmi alle vie legali o no, certo è che i soldi per pagare una bolletta del genere non ci sono.Grazie a tutti dell'attenzione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione