Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1529
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti, vi spiego più sinteticamente possibile qual'è il mio problema.A dicembre 2008 ho acquistato una casa di nuova costruzione.Per velocizzare le pratiche e poter consegnare le case già munite di contatori, il costruttore provvede agli allacciamenti intestandoli alla propria impresa per poi eseguire la voltura con l'acquirente.In questo caso io sono l'acquirente, ho richiesto la voltura a dicembre 2008 e ad oggi (22.05.09) non l'hanno ancora eseguita.Il problema è il seguente: Enel Gas ha 2 software di gestione clienti, il vecchio ed il nuovo. La ditta costruttrice rientra nel vecchio software ed io nel nuovo, così non sono in grato di eseguire la voltura ancora dopo 6 mesi.A me non arrivano bollette. Arrivano all'impresa costruttrice che ovviamente non paga, io non le posso pagare perchè non intestate a me.E' una situazione che non si riesce a sbloccare, spero che qualcuno possa darmi dei consigli giuridici su come comportarmi in questa vicenda.Specie perchè all'Enel si ha ha che fare con gente che non sa mai nulla, ad ogni domanda risponde mi informi e le farò sapere, dicono sempre che richiamano e poi non richiamano mai. Questa è l'Italia purtroppo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione