Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1236
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve, ho scoperto circa un mese e mezzo fa, di avere il contatore enel guasto. In pratica non è possibile fare le letture dei consumi, sia direttamente dal contatore, sia a distanza da parte di enel (o chi per loro).

Ho controllato le bollette (piuttosto care) dei bimestri precedenti e risulta che l'ultima lettura effettiva è stata fatta a maggio del 2013, un anno fa.

Chiamo il servizio clienti enel, parlo con diversi operatori, i quali mi danno tutti risposte diverse, fino a quando mi viene assicurato che in seguito alla sostituzione del contatore guasto, avrei potuto di nuovo verificare i consumi, non solo quelli futuri, ma anche quelli dei mesi passati, al fine di verificare se ho pagato il giusto o no.

Dopo diversi solleciti riesco a far venire un tecnico a sostituirmi il contatore, ma una volta sostituito, è tutto azzerato. In pratica non posso verificare i consumi effettivi dei mesi precedenti, come invece mi era stato assicurato.

E' possibile che io ho pagato le bollette sulla base delle stime fatte da enel e non posso in nessun modo verificare il mio reale consumo? Ovvero, senza una reale registrazione dei consumi, come fa enel a dimostrare che io ho consumato quanto mi ha fatto pagare?

Spero mi possiate aiutare, considerando anche il fatto che sto traslocando in un'altra abitazione, con un nuovo contratto di fornitura, e che quindi devo chiudere quanto prima il vecchio contratto, non prima però di aver capito se ho pagato in più o in meno!!

Grazie a tutti per l'aiuto

Edoardo

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione