Salve,volevo se è possibile delle informazioni in merito a dei beni in eredità venduti.Mi spiego meglio:può una nonna vendere o donare un'Abitazione di proprietà nel caso in cui è stata acquistata quando il marito era vivo,ed in comunione dei beni,dopo che è morta la figlia"mia madre",che dovrebbe avere dei diritti di legittima sul bene,e di conseguenza non essendoci più,li eredito io?' Lo so,è un pò confusa come spiegazione,ma credo si riesca a comprendere.Infine,può la stessa nonna vendere o donare un altro immobile intaccando la mia parte di legittima,premettendo che la vendita è fittizzia??Chi ha acquistato l'immobile "dovrebbe"dimostrare il pagamento ,pena la nullità dell'atto stesso??Grazie anticipatamente
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
11/07/2011, ore 01:07
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
18/07/2011, ore 02:06
Bancariononno,ma non è che in un'altra vita ti chiamavi Nickname???NO la mia domanda era questa"può una nonna vendere o donare un'Abitazione di proprietà nel caso in cui è stata acquistata quando il marito era vivo,ed in comunione dei beni,dopo che è morta la figlia"mia madre",che dovrebbe avere dei diritti di legittima sul bene,e di conseguenza non essendoci più,li eredito io?'Poi rispondendo a te e ad altri che mi hanno scritto delle risposte si è arrivati a parlare di vendita fittizzia,e qui tu mi hai detto che se fosse stata fatta a mio fratello l'avrei potuta impugnare,se invece fosse stata fatta a mio padre no.Ed è qui che ti ho chiesto il perchè di questa cosa ,essendo mio padre un avente diritto all'eredità visto che mia madre non c'è più,Ammettere di aver sbagliato non è cosi grave,ma comunque ti ringrazio nell'avermi spiegato molte cose. |
||||
|
|
||||