Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2242
Documenti Cerca
Rev.2 Segnala

Buongiorno


Vorrei chiedervi un parere sulla seguente situazione. Durante dei lavori di ristrutturazione una ditta edile causava danni all'appartamento sottostante. Il danneggiato si rifiutava di farci verificare i danni. Per tale motivo veniva aperto un sinistro con polizza rct professionale proprio per evitare che gli importi venissero "gonfiati". 


il perito si accordava direttamente con la controparte senza avvisarci e senza che potessimo accertare il danno e le nostre eventuali responsabilità (comunque probabili) Premetto che anche il nostro Broker non è stato informato del fatto.


Dopo pochi mesi ci viene richiesta la franchigia che ammonta casualmente all'importo del danno stesso. Abbiamo fatto reclamo alla compagnia visto che l'art 1917 afferma che si ha facoltà di liquidare la controparte previa comunicazione  all'Assicurato.


Tuttavia ci viene risposto che accertato il nesso tra danno e condotta l'azione dell'Assicurazione è corretta.


Vi ringrazio per ogni consiglio e considerazione che potrete darmi.


 

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione