BuongiornoRingrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio.A causa di motivi "personali" erano state congelate 2 polizze INA moneta forte dopo circa 4/5 anni ciascuna in modo da non perdere molto con il riscatto immediato.Una era di 20 e l'altra di 31 anni giusto per capire l'entità degli anni mancanti...Allo stato odierno il saldo riscattabile totale di entrambe si aggira sui 6.000E contro i 12.000 totali versati.Ai tempi del congelamento era stato consigliato di lasciarle "congelate" per alemno la metà degli anni totali in maniera di recuperare almeno il versato.Recentemente un amico si è interessato della vicenda e mi ha proposto questo Euro forte 7 per ricominciare un piano di accumulo e allo stesso tempo riattivare tutto il capitale in riduzione.Ora volevo capire se effettivamente è tutto il capitale in riduzione che godrà di questa riattivazioneCon 15 anni di contratto a 2400 annui mi è stato detto che già al 10 anno potrei recuperare tutti quelli "persi", è possibile?Non c'è altra soluzione per riattivare il capitale congelato?Grazie
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 10395
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
20/05/2011, ore 11:51
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
11/07/2011, ore 12:53
secondo me nel contratto troverò semplicemente tutta la parte nuova senza riferimenti alla parte vecchiaa dir loro, il recupero della parte vecchia lo vedrò di anno in anno negli estratti conto, quindi è un pò la loro parola contro la mia.... |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
11/07/2011, ore 22:41
L' operazione è proprio una trasformazione, segui il mio consiglio quando riceverai il contratto. Risparmio ha ragione, sicuramente non sarà lo stesso capitale, leggi e valuta... |
||||
|
|
||||