Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10395
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

BuongiornoRingrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio.A causa di motivi "personali" erano state congelate 2 polizze INA moneta forte dopo circa 4/5 anni ciascuna in modo da non perdere molto con il riscatto immediato.Una era di 20 e l'altra di 31 anni giusto per capire l'entità degli anni mancanti...Allo stato odierno il saldo riscattabile totale di entrambe si aggira sui 6.000E contro i 12.000 totali versati.Ai tempi del congelamento era stato consigliato di lasciarle "congelate" per alemno la metà degli anni totali in maniera di recuperare almeno il versato.Recentemente un amico si è interessato della vicenda e mi ha proposto questo Euro forte 7 per ricominciare un piano di accumulo e allo stesso tempo riattivare tutto il capitale in riduzione.Ora volevo capire se effettivamente è tutto il capitale in riduzione che godrà di questa riattivazioneCon 15 anni di contratto a 2400 annui mi è stato detto che già al 10 anno potrei recuperare tutti quelli "persi", è possibile?Non c'è altra soluzione per riattivare il capitale congelato?Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]
Rev.0 Segnala

secondo me nel contratto troverò semplicemente tutta la parte nuova senza riferimenti alla parte vecchiaa dir loro, il recupero della parte vecchia lo vedrò di anno in anno negli estratti conto, quindi è un pò la loro parola contro la mia....

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

L' operazione è proprio una trasformazione, segui il mio consiglio quando riceverai il contratto. Risparmio ha ragione, sicuramente non sarà lo stesso capitale, leggi e valuta...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione