Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2630
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

ho un quesito da chiedervi ; mia moglie, già proprietaria di un automobile, ha una classe 1° e da pochi giorni ha comprato una nuova auto; naturalmente con il decreto bersani anche la nuova polizza che aprirà partirà dalla 1° classe. Se mi intesto con un semplice passaggio di proprietà l'automobile vecchia, io posso usufruire del decreto e partire dalla prima classe, oppure mi fanno partire dalla 14° ?grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

non ho capito il vantaggio della manovra,tuttavia avrai la 1à se sei in regime di separazione dei beni.ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

pensavo al fatto che se un giorno dovesse cambiare qualcosa a livello legislativo mi troverei in 1° classe e non in 14°, anche perchè adesso il costo del passaggio di proprietà è irrisorio. ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Ciao, io invece ho una moto con assicurazione scaduta l'anno scorso.Ne ho comprata una nuova ma non me la assicurano con la stessa classe perchè la precedente non è in vigore.Dovrei riattivare anche la vecchia polizza su una vecchia moto che non utilizzo ma che non voglio vendere.Ma la legge dove dice che la polizza esistente deve essere in vigore?L'attestato di rischio non è riferito alla persona e dura 5 anni?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

purchè la polizza sia stata annullata alla scadenza annuale, così che tu abbia maturato il diritto al rilascio di un'attestato, puoi certamente utilizzare tale classe di merito su altra moto. Confermo la validità dell'attestato 5 anni.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione