Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11316
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Di recente mi sono trovato coinvolto in un tamponamento, dove io viaggiavo come passeggero nell'auto che veniva tamponata da ferma.Prognosi del pronto soccorso di 15 giorni e malattia del medico curante superiore ai 30 giorni non ancora conclusa. Probabilmente saranno accertati dei postumi tramite visita specialistica prima che il medico curante mi chiuda la pratica con certificato di guarigione.Le perplessità sono tre:-la richiesta di risarcimento, da inviare alla compagnia dell'auto che mi trasportava, va fatta DOPO il certificato di guarigione o la visita medico-legale può essere chiesta PRIMA?-la visita medico-legale è a mie spese o la compagnia è tenuta a pagarmi la visita presso un loro medico-legale convenzionato?-poiché dei due conducenti non è accertata la responsabilità, poiché chi ha tamponato rinnega di aver tamponato, ma anzi di essere lui il danneggiato da una (esistente solo in fantasia) retromarcia, la compagnia che deve risarcirmi potrebbe far scendere di classi di merito il conducente dell'auto che mi trasportava?Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione