Di recente mi sono trovato coinvolto in un tamponamento, dove io viaggiavo come passeggero nell'auto che veniva tamponata da ferma.Prognosi del pronto soccorso di 15 giorni e malattia del medico curante superiore ai 30 giorni non ancora conclusa. Probabilmente saranno accertati dei postumi tramite visita specialistica prima che il medico curante mi chiuda la pratica con certificato di guarigione.Le perplessità sono tre:-la richiesta di risarcimento, da inviare alla compagnia dell'auto che mi trasportava, va fatta DOPO il certificato di guarigione o la visita medico-legale può essere chiesta PRIMA?-la visita medico-legale è a mie spese o la compagnia è tenuta a pagarmi la visita presso un loro medico-legale convenzionato?-poiché dei due conducenti non è accertata la responsabilità, poiché chi ha tamponato rinnega di aver tamponato, ma anzi di essere lui il danneggiato da una (esistente solo in fantasia) retromarcia, la compagnia che deve risarcirmi potrebbe far scendere di classi di merito il conducente dell'auto che mi trasportava?Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi...
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 11316
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
15/02/2011, ore 18:55
|
||||
|
|
||||