Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6722
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Sono beneficiario insieme a mio fratello di una polizza vita denominata programma dinamico raddoppio stipulata da mia nonna nel 2002.In seguito alla morte di mia nonna,deceduta il 22/10/2008 leggendo il contratto verifichiamo che le poste garantiscono la possibilità di portare a scadenza comunque la polizza anche in caso di morte del contraente.Qualche giorno fa veniamo a conoscenza non tramite poste italiane della legge 166/2008 secondo la quale i benificiari devono riscattare entro un anno dalla data della morte la polizza .La legge pare sia retroattiva e quindi dal momento che entra in vigore già manda in prescrizione la nostra polizza trasferendo i soldi su un fondo statale.Questo è quanto sappiamo grazie ai vari forum su internet dove leggiamo che ibenficiari di polizze come la nostra,alla richiesta di iscatto non hanno avuto i soldi.Ad oggi postevita ancora non ci ha inviato alcuna comunicazione .L'unica comunicazione inviata risale a marxo 2009 ma solo per avvertire che il valore dei titoli era sceso del 50%.In posta ci dicono che la polizza può essere portata a scdenza e come a contratto ci spetterà il capitale + il 16%.Adesso non sappiamo se riscattare la polizza sapendo che cmque non verrà liquidata (oltrettutto con una perdita notevole del capitale) oppure rivolgerci ad un avvocato e denunciare il tutto.Se qualcuno può aiutarci....

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Sono beneficiario insieme a mio fratello di una polizza vita denominata programma dinamico raddoppio stipulata da mia nonna nel 2002.In seguito alla morte di mia nonna,deceduta il 22/10/2007 leggendo il contratto verifichiamo che le poste garantiscono la possibilità di portare a scadenza comunque la polizza anche in caso di morte del contraente.Qualche giorno fa veniamo a conoscenza non tramite poste italiane della legge 166/2008 secondo la quale i benificiari devono riscattare entro un anno dalla data della morte la polizza .La legge pare sia retroattiva e quindi dal momento che entra in vigore già manda in prescrizione la nostra polizza trasferendo i soldi su un fondo statale.Questo è quanto sappiamo grazie ai vari forum su internet dove leggiamo che ibenficiari di polizze come la nostra,alla richiesta di iscatto non hanno avuto i soldi.Ad oggi postevita ancora non ci ha inviato alcuna comunicazione .L'unica comunicazione inviata risale a marxo 2009 ma solo per avvertire che il valore dei titoli era sceso del 50%.In posta ci dicono che la polizza può essere portata a scdenza e come a contratto ci spetterà il capitale + il 16%.Adesso non sappiamo se riscattare la polizza sapendo che cmque non verrà liquidata (oltrettutto con una perdita notevole del capitale) oppure rivolgerci ad un avvocato e denunciare il tutto.Se qualcuno può aiutarci....

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Fate richiesta di subentro per morte del contraente/assicurato prima della prescrizione,su modulistica fornita da poste vita.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione