Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3053
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

ricapitolando:- dopo aver stipulato un (discutibile e tuttavia efficace) Patto d'Amicizia con Tripoli, con tanto di baciamano e offerta di "vergini sacrificali" al Rais, ci siamo trovati trascinati a fargli una guerra senza capo né coda e da cui abbiamo solo da perdere;- pur mettendoci le basi - e rimettendoci negl'interessi -, pur essendo il Paese più esposto all'esodo dei profughi, veniamo lasciati a margine delle decisioni strategiche e addirittura si organizzano videoconferenze a 4 senza neppure interpellarci;- subiamo un esodo non di profughi bensì di clandestini, tale da mettere al collasso l'intera popolazione di Lampedusa e tuttavia, pur in presenza di una norma di legge espressamente voluta da questo Governo, che rende reato penale l'immigrazione clandestina, non riusciamo a effettuare rimpatri;- mandiamo i nostri rappresentanti a Tunisi per trattare, Premier compreso, cionondimeno per ben 2 volte se ne tornano con le pive nel sacco in quanto di riprenderseli indietro non ci pensano proprio (ed è ben strano che la Tunisia rifiuti di ri-accogliere i tunisini);- facciamo la sparata geniale del Permesso Temporaneo (solita furbata à l'italiana, con cui invertiamo a 180% la rotta del reato penale appena istituito), così da permetter loro di emigrare in Francia, ma quest'ultima subito attua la contromossa, e la UE non solo conferma la posizione francese ma ci aggiunge il carico:http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/04/07/visualizza_new.html_1525759126.html- infine, oltre a dimostrare la nostra impotenza un po' cialtrona, nonostante siamo l'unico Paese UE a farci carico dei migranti e, bene o male, soccorrerli, ci facciamo pure la figura di razzisti, cinici e, per dirla con il cartello esposto da un imbecille dell'IDV, di assassini.Domanda: cosa serve, ancora, per riconoscere il fallimento totale della politica estera di questo Governo? P.S. qualora si pensi che la mia è una semplice critica di sinistra, invito a leggere i commenti degli elettori di destra:http://www.libero-news.it/news/709816/Sark%C3%B2__frontiere_chiuse_Maroni___Francia_%C3%A8_ostile_.html http://www.ilgiornale.it/interni/la_francia_chiude_frontiere_tunisini_rispedirli_italia/immigrazione-lampedusa-sbarchi-coste-clandestini-maroni-berlusconi-isola-emergenza-navi-tunisini-francia-ministro-governo/07-04-2011/articolo-id=515938-page=0-comments=1

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione