Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2812
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

...l'altra volta fu De Gregorio, che passo a Forza Italia ed, essendo i numeri del Gov. Prodi già risicati, contribuì a farlo cadere.Adesso 'sto Scilipoti: pare voglia votare la fiducia al Berlusca. Ma insomma, invece di stare a fare la morale alla politica e alla società italica tutta, non sarebbe meglio cercare persone con un minimo di moralità?Riguardo i Radicali, invece, credo che alla fine voteranno la sfuducia e al momento sfruttano la situazione per andare un po' sotto i riflettori.Ritengo Pannella un galantuomo, e le battaglie Radicali (Englaro, Welby ecc.) sono palesemnte in contrasto con la politica del Pdl....forse Berlusconi riuscirà pure a mettere assieme una risicata non-sfiducia, ma arrivati alla votazione del 1412 questo governo è comunque finito. Non potrà certo governare con il rischio di cadere ad ogni piè sospeso. Otterrà dunque al massimo una vittoria d'immagine; a cui si aggiungerà tuttavia un successo ben più concreto: la dimostrazione che, caduto lui, non c'è nessuna possibilità di fare Governi Tecnici e si dovrà andare al voto.Quest'ultimo punto, se così sarà (l'alternativa è che si mettano d'accordo prima del 1412), lo ritengo positivo.Perché - non so è solo una mia sensazione o anche altri ne hanno sentore - 'sto governo tecnico tanto invocato da certi ambienti (leggi confindustria e poteri forti) altro non servirebbe che per propinarci un bel po' di tasse con la scusa di risanare i conti. Probabilmente, l'idea è (o era) quella di portare l'iva al 22% e alleggerire il peso fiscale sulla produzione.Ora, siccome questo signica sic et simpliciter l'impoverimento di un 2% secco per tutta la popolazione, che è già impoverita all'estremo, direi che è meglio andare a votare.Se qualcuno ha il coraggio d'impoverirci ancora, lo faccia a viso aperto e se ne assuma le responsabilità politiche.Senza nascondersi dietro governicchi tecnici

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione