Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2885
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Praticamente ha esposto tutto quello che già si sapeva senza portare una misura concreta di cambiamento.Ma se il problema è la crisi provocata dai Mercati, questi sapevano già cosa ha fatto il Governo, e ancora di più sanno cosa NON ha fatto. Proprio x questo l'hanno bocciato.Dunque, in buona sostanza il Berlusca ha parlato senza dir nulla.E fin qui, tutto sommato è anche normale: è già un bel po' che il suo Governo parla senza far nulla.Ma, in definitiva, non ha detto nulla neppure Bersani. Casini almeno 2 o 3 proposte le ha fatte; Di Pietro ha dato vita a un siparietto che fa sorridere, e di questi tempi sorridere fa bene...; ma Bersani ha detto ancora meno di Berlusconi....volete fare il passo avanti (se il Berlusca ne fa uno indietro), ovvero il Governo tecnico eo di Unità Nazionale? Bene. Ma sono ormai mesi che andate avanto con 'sto ritornello senza dire una cosa concreta di ciò che vorreste poi realizzare.- Volete fare la Riforma elettorale? Bene, ma quale tipo di Riforma (proporzionale, maggioritario ecc.). - Volete tagliare sì o no gli sprechi? E, se sì, perché avete votato contro l'abolizione delle Province e il taglio degli stipendi ai parlamentari?- L'età pensionabile delle donne, volete uniformarla o no a quella degli uomini?- L'ici sulla prima casa la volte rimettere: sì, o no?- La Patrimoniale intendete metterla, o no? E, se sì, quale tipo di Patrimoniale: quella modello Amato del '92, quella proposta dal medesimo attualmente (prelievo sul 10% della popolazione ricca), quello ipotizzato da Capaldo (tassazione secca sugli immobili) o cosa?Se si accusa il Governo di incapacità e vigliaccheria politica, critica assolutamente condivisibile!, poi bisogna però avere il coraggio di dire esattamente cosa si farebbe al posto suo, laddove questo auspicato passo indietro del Berlusca lasciasse spazio al passo avanti dell'opposizione.Sennò la gente pensa giustamente che si va a cadere dalla padella alla brace....orsù Bersani, di' qualcosa! Non dico di sinistra, ma almeno di concreto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 4 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione