Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3658
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Facendo parte dei < simplices > mi affido ai dotti politologi del Forum per avere una risposta (spero ) non viziata dall'ideologia. Chioso : Fini o chiunque altro,a che titolo invocherebbe le dimissioni del Presidente del Consiglio in carica ? Credo che possa farlo alla stessa maniera di come può chiedere le dimissioni di Draghi da Bankitalia o quelle del Sindaco di Napoli oppure quelle del Parroco di S.Giustino..........Della serie : chiedi quello che ti pare,ma senza pretenderlo ! Sempre da uomo semplice non avvezzo a certe contorsioni politiche,insisto : ma poi, perchè mai il Capo del Governo dovrebbe dimettersi ? Perchè l'ha chiesto Fini ? Ohibò,e chi sarà mai,il gendarme del Palazzo ? E perchè impone le dimissioni al suo (ex) Capo del suo ( ex ) Governo ? Perchè insomma non si dimette lui ?Se Berlusca è Presidente del Consiglio,non lo è per diritto dinàstico,ma perchè lo ha voluto e votato il pòpolo. Ergo, non capisco perchè la volontà del pòpolo debba èssere tradita dalle manovre del Palazzo.Se la volontà del < pòpolo> non sta bene al ,vuol dire che in questo Paese c'è un problema serio,lètale per la democrazia. E non è certo Berlusca ! Tutti i dotti pensatori dovrèbbero farsi dei gargarismi prima di parlare di libertà e democrazia. Berlusca se ne deve andare quando sarà il Parlamento ( con i suoi nùmeri ) a dirgli di andarsene e non certo perchè glielo ha intimato Fini.Anche perchè Di Pietro potrebbe offèndersi : lui, le dimissioni di Berlusca,le chiede da sempre...........e nessuno se lo è mai filato..........

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 7 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]
Pagina 7 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione