Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3862
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Trovo che incitare a non pagare l'IMU sia materia da codice penale.

Trovo anche la notizia fresca fresca di un 51enne di Carpi che si toglie la vita per disperazione dovuta a mancanza di lavoro e disponibilita' economica a far fronte alle troppe spese.

Ammesso che non ci sia nesso tra una politica fiscale di estremo grande rigore e l'aumento dei suicidi, e' possibile che non ci sia nulla da fare per evitare queste morti? Siamo proprio sicuri con siano "effetti collaterali'? Una parolina del presidente della repubblica o del primo ministro....proprio no?

Sotto Berlusconi stavamo magari male, ma le sua goliardate, il suo incarnare Peter Pan, almeno non aumentava il numero dei suicidi.

Vedere la faccia severa di Monti che ci intima "Saremo duri contro l'evasione", ma poi incarica dei supertecnici di individuare i risparmi di spesa e specifica che non tocchera' tanto il colle quanto i parlamentari, che rimanda di almeno un anno l'IMU sui beni COMMERCIALI della chiesa, che non fa nulla contro i manager pubblici con super-pensioni acquisite, che non conclude accordi con la Svizzera per la tassazione dei capitali Italiani presso le banche di quel paese, che MINACCIA SANZIONI alle aziende che vantano crediti nei confronti dello stato se solo tenteranno di compensare tali crediti con il debito fiscale, viene schpontaneo chiedersi: ma questa durezza........ solo contro di me?

-------------------------------------------------------Una bussola non dispensa dal remare.
E come disse il tassinaro, non e' la ruota della fortuna che gira, bensi il tassametro.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]
Rev.0 Segnala

verissimo. come è vero che quando c'è stato da decidere in fretta lo hanno fatto. e che se non lo faranno, la colpa non è di Monti, e nemmeno di Casini, che non ha nulla da perdere: Grillo secondo alcuni, non secondo me, ha almeno la faccia (da clown),



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Prodi aveva umanizzato l'ici,Berlusconi l'ha concupita come giove con leda trasformata in cigno.

Quello che mi stizzisce non è tanto le critiche a Monti,quanto il fatto di dimenticare lo stato dell'arte,provo a riformulare la questione: abbiamo preso impegni con l'europa e con il mercato che ci deve prestare i soldi e dobbiamo fare gli ubbidienti ed i disciplinati altrimenti ci puniscono.Se guardiamo la spesa corrente e la confrontiamo con il pil al netto delle uscite per pensioni e interessi siamo gli ultimi in europa,questa non è certo una situazione allegra ma è questa la situazione che per molti Italiani è disperata ma per quelli che hanno la casa o le case anche se fatte con sacrfici e con il mutuo resta sostenibile.Non dimentichiamo che è proprio il bene casa che rende gestibile il debito pubblico ed è qui che bisogna attingere.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione