Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2623
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

I due nomi assieme sembrano una contraddizione in termini,ma con una piccola riflessione,vedrete che hanno un nesso. Quale ? Una famosa fiaba di Andersen ( i vestiti nuovi dell'Imperatore ) ! Questa fiaba ha una che travalica i sècoli e sarà sempre attuale adesso come tra dieci sècoli.L'insegnamento universale della fiaba è il potere riovoluzionario del buon senso legato all'innocenza e all'autonomia di pensiero. Per chi non ricordasse o ignorasse la favola,spiego sinteticamente che un vanesio Imperatore,maniaco dell'eleganza,fu fatto fesso da chi gli propose una seta così bella e impalpabile da èssere........... invisibile !Tanto si convinse ( il capocollo) che si fece confezionare pure un magnifico vestito e con quello uscì in trionfo per farsi applaudire ed ammirare dal suo popolo. Che essendo soggiogato e calpestato,non capiva ma applaudiva ugualmente alla bellezza del vestito.Solo un bimbo,forte della sua innocenza, si accorse dell'imbroglio e gridò : << ma è nudo.....! >> Ecco,questa è la parabola. Chi vuole intendere intenda. Ed è l'aggancio con Risparmio che difende il vestito dell'imperatore impersonato dal sistema finanziario,accusando gli altri di ignoranza !!!!Noi uòmini liberi abbiamo il coraggio di gridare che il sistema è una truffa e non sarà la partita doppia ad intimorirci. Perchè non risucirà mai a convincerci di alcuni punti basilari.1-Bankitalia può anche restare in mano privata e la BCE può continuare a decidere quanta moneta emettere, ma che motivo c’è di indebitare lo Stato?2- Perché l’emissione vera e propria (non la decisione del quantitativo) non può tornare allo Stato? Può dichiarare guerra ma non emettere oneta.....3-La moneta non appartiene alla Banca ma ai cittadini che la guadagnano col proprio lavoro e LA ACCETTANO PER CONVENZIONE IMPOSTA Il che significa che per absurdum,se domani mattina ci rifiutàssimo in . Ergo,perché mai lo Stato si deve indebitare se la moneta appartiene ai cittadini ?4- Con chi si indebita lo Stato ? Con un organismo soprannaturale fatto di grandi sacerdoti che vivono in un èremo lontano dalle tenmtazioni del mondo ? Niente affatto !Si indèbita con una associazione di furbacchioni privati, ovvero di banche italiane azioniste di Bankitalia, a sua volta azionista della BCE. Anche essa privata che non fungendo da Notai ma da si arricchiscono a dismisura col sistema della moltiplicazione dei pani e dei pesci.So bene che queta tirannìa non finirà come nella fiaba : la voce del buon senso resterà inascoltata e gli imperatori furbacchioni continueranno ad arricchirsi a nostre spese. Ma provate almeno ad ascoltarla...............

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Rev.0 Segnala

Ma non di quelle per seminaristi imbranati......

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione