Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 23998
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

allora, se la metti su questo piano, Penati, insediato da un anno, ha dato l'impulso affinchè la metro arrivi a Milano fiori entro il 2006 (fatto positivo) mettendo in comunicazione il centro città con la zona uffici, il forum ed il centro commerciale esistenti da 20 anni.non era il caso di farlo prima?ricordati che in quella zona dotata di tre mete così diverse ci vanno lavoratori in automobile, ma anche anziani, bambini e comunque persone di tutte le età che non vogliono percorrere 40 km in auto tra andata e ritorno dal centro città, spendere € 4,50 di parcheggio in caso di manifestazioni sportive e beccarsi code e nebbia d'inverno, code e solleone d'estate.io poi ho detto che allora c'erano i socialisti e POI la lega (vai a guardare gli anni in cui fu Sindaco FORMENTINI): in quegli anni quindi la tangenziale è buona per qualcuno che può raddoppiare il prezzo del biglietto dell'evento sportivo con spese accessorie (magari anche il pranzo in autogrill) a prezzi da strozzino del deserto. poi ci si lamenta che al Forum non si fa il pienone...tra l'altro hai provato a confrontare la capienza con quella del servitissimo mazdapalace?insomma, sto ancora cercando di capire perchè il palasport non è stato ricostruito dov'era (e lascio perdere il fatto che è crollato sotto una nevicata che statisticamente si può ripetere ogni cinquant'anni, quindi era prevedibilissima nella vita di un palazzo).Per quanto riguarda la sede di Forza Italia, lo sai che è stata varie volte oggetto di vandalismi pur essendo presidiata dalle forze dell'ordine? non è un bell'esempio di sicurezza per la popolazione...quella sicurezza di cui Forza italia fa vanto...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Questo è anche vero...ma sai perchè la Cina ci sta sopraffando?!Perchè la politica del made in italy del cavolo (produco un occhiale in qualche paese povero a costo basso di manutenzione a 5€ e te lo vendo a 200) ha fatto sì che chi ha imparato a produrre ora è in grado di rivendere a molto meno.Questa è sempre e comunque la politica italiana delle supposte giganti ai contribuenti ed ai consumatori che ci si sta ritorcendo contro.Poi potremmo anche parlare,non so,del costo di un litro di benzina in cui sono comprese ancora le donazioni per non so più quale guerra in Africa,donazioni ai terremotati del Belice,donazioni ai terremotati dell'Irpinia,alla strage del Vajont ecc ecc...a chi vanno tutti quei soldi che noi "doniamo"?? Potremmo parlare per ore e per migliaia di post di queste cose,ma la realtà è che come disse Totò "E IO PAGO!"Ora paghiamo sia in soldoni che in qualità della vita!Prima o poi questo momento doveva arrivare...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Forse la tua analisi sull'euro è corretta..non sono finanziariamente molto dotta!Ma a me è sembrato che come ce lo siamo trovato ce lo siamo dovuto prendere...qui si tratta dei beni di primo consumo.io per prima mi taglierei un braccio prima di comprare una t-shirt a 60€ od un paio di jeans a 180...piuttosto vado in giro in mutande,perchè farmi prendere così per il culo non mi piace : concordo che ci sono molte altre persone che non ci badano e comprano a cifre esorbitanti ma nel mio piccolo non mi piego a questo ricatto e mantengo la mia "dignità" ed il mio conto in banca.Ma l'aumento spropositato di ticket e beni alimentari (per fare un esempio) non è una cosa che abbiamo proprio potuto controllare.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Secondo me il discorso dell'euro è difficile da approfondire,vuoi che sia andata anche come dici tu ma di fatto ci abbiamo rimesso noi.che poi il discorso sia + complesso e "stratificato" è un elemento,che però per noi vivere è un pò più difficile è un drammatico dato di fatto ed è quello che penso volesse dire Banzy.Ovviamente non può nemmeno essere troppo riduttivo,ma ciò che noi abbiamo percepito è una sensibile flessione in negativo (non so se l'espressione è proprio corretta) del nostro potere d'acquisto.Cara grazia che l'inflazione si è fermata o non è salita di tanto,altrimenti i ponti sarebbero super affollati!Per quanto riguarda la Cina...è indicativo ciò che hai scritto "i materiali ce li danno loro ma la moda la facciamo noi!" Traduzione : "i materiali ce li danno loro a 0,2 cent al metro""ma la moda la facciamo noi a 300€ una camicia"e questo non mi sta proprio bene per niente....mi fa salire il sangue al cervello..se lo meritano solo che i cinesi si stanno prendendo questo mercato,così imparano a fare queste porcherìe.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Certamente che bisogna anche tenere conto delle rinnovate abitudine del "popolo italico",alcune le riporti nei tuoi esempi : cambio auto,ferie ecc ecc....Io,per es, l'unica cosa che mi permetto sono i viaggi..ma se viaggio non cambio la macchina,non mi compro una polo da 500€,non vado a mangiare il pesce una volta alla settimana al ristorante..non faccio veramente un sacco di cose.ma tralasciando me stessa che sono una povera mortacciona (x il discorso del mio capo : è vero che non posso che guadagnare molto meno di lui,ma visto che io produco il suo benessere,se lui producesse un pò il mio non sarebbe tanto sbagliato..infatti il suo benessere cerco di non farlo +) ci sono stati sicuramente una serie di fattori in concomitanza che hanno fatto sì che ci siamo tutti dovuti un pò ridimesionare,ma quello che voglio sottolineare è che solo una categoria di persone l'ha dovuto fare...e ci sarà un motivo...e ci sarà un motivo se in una fase critica economica il nostro stato non fa altro che affondare....è questo....non è che chi aveva la ferrari s'è comprato una bmw..ma bensì chi aveva una peugeot ora non può far altro che tenersela se invece si vuole comprare una volkswagen.s'attacca.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione