Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1920
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

ho ricevuto una multa per eccesso di velocità su un tratto di strada per il quale l'ente competente ha con ordinanza abbassato il limite a 50 km/h per poi riportarlo, a distanza di un paio di mesi, di nuovo a 90. logico che era fatto di proposito x fare cassa. potrebbe essere altro motivo per un ricorso? il giudice di pace avrebbe competenza a sindacare un atto della p.a. in questo caso palesemente contraddittorio per non dire illegittimo?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

il cambio del limite potrebbe essere dovuto alla strada degradata che poi e' stata rimessa a posto o altri motivi simili per esemppio necessita' di manutenzione della segnaletica o delle banchine; l'hanno fermata al momento della multa ? Se non e' stato cosi' , se la strada non e' tra quelle in cui l'autovelox e' messo con decreto prefettizio ( il cartello "controllo elettronico ..." e' blu e riporta data e numero di ordinanza ) e' probabile che si possa fare qualcosa .

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione