Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1993
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

La presente per porvi un quesito:

Nel caso di acquisto di immobile su cui grava ipoteca del Banco di Sicilia S.p.A. poiché già acquistato con mutuo fondiario nel 2006 (oggi credito deteriorato / sofferenza) in quale modo è possibile procedere alla cancellazione dell’ipoteca?

Nella veste di potenziale acquirente di un tale immobile gradirei conoscere le modalità di cancellazione dell’ipoteca e contestuale iscrizione dell’ipoteca di 1° grado da parte della mia Banca erogante.

Sicuro di una vostra cortese risposta invio cordiali saluti,

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

La cancellazione dell'ipoteca viene di norma eseguita per legge in via gratuita all'estinzione del mutuo originario, nel caso specifico può coesistere un intervento del notaio che rogita il mutuo successivo ad accellerare le cose, comunque a titolo gratuito compreso nelle formalità di conservatoria e varie. Va tenuto presente che in tutti i casi l'ipoteca ha validità 20 anni per cui la prima dovrebbe a questo punto essere comunque ragionevolmente "nulla".



Ceterum censeo Carthaginem delendam esse.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione