Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3445
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno

mio suocero e mia suocera hanno contratto debiti con 3 diverse finanziarie, per un totale di circa 70000 euro.Sono stati contattati da una società di cintermediazione la quale in breve, ha promesso di interporsi tra loro e le finanziarie e di abbassare il pagamento dovuto, che attualmente ammonta a oltre 700 euro al mese, a "quello che possono pagare per poter fare una vita decorosa", addirittura 100 euro al mese. La cosa strana e che ogni pagamento deve dopo essere fatto direttamente a loro con bonifico bancario.

In cambio di questo chiedono la firma su: Contatto di consulenza, Lettera di Incarico, Delega di transazione, conferimento di incarico professionale ad un avvocato.

Io credo che semplicemente loro tenteranno una procedura saldo e stralcio, che mio suocero non potrà fare perchè non ha liquidità, e successivamente, pagando le diverse prestazioni daranno assistenza legale tutte le volte che le finanziare verranno a battere cassa.

O quando le finanziare intraprenderanno una azzione legale.

premetto che i mie suoceri non hanno nessuna proprietà tranne una vecchia auto, e una futura porzione (1/4) di casa che mia suocerà erediterà a morte della madre.

Cosa mi consigliate?

HGrazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione