Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3722
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve,eccomi qui a chiedere qualche consiglio prima di procedere per vie legali se è come penso.tempo fa ho aperto un finanziamento di 5000€ per l'acquisto di attrezzature per la mia azienda, ogni mese mi ritrovo a pagare una rata da 150€ e fin qui tutto ok.il problema che ho riscontrato è che la rata è di 150€ e gli interessi sono di 65€troppo alti o sbaglio?è quasi la metà diciamo che per restituire i 5000€ presi ne dovrò spendere quasi il triploaltra cosa, se (come è capitato diverse volte) pago la rata in ritardo che ne so scade il 15, mi è capitato di essere fuori per lavoro e pagarla il 25 o massimo 28 dello stesso mese, siccome la contabilizzano dopo 5 giorni mi fanno risultare moroso perché risulta non pagata nel mese.tutto questo è davvero legale?giusto per rendere l'idea inserisco il dettaglio che arriva a casa ogni mesehttp://www.giannipetta.net/allegati/rata-interessi-cof.jpggrazie per l'aiuto che mi darete

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Gianni, lei non ha un vero e proprio finanziamento, sembra più un contratto tipo revolving. Gli interessi sembrano comunque regolari, sono altissimi ma sotto la soglia usuraia.Come dice Cagliostro ...... non sono rubagalline!

(The Godfather)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

MI sembra anche peggio, ha 27 euro di assicurazione mensile?Bisognerebbe leggere il prospetto, è normale che le prime rate si paghi più di quota interessi rispetto a quota capitale, le informazioni che ci da, sono scarse, deve dirci il numero di rate.Se conteggiado il numero rate per importo, arriva, con un calcolo a forfait, a restituire 7.500, siamo nei limiti, le fa riferimento solo alle prime rate che sono indicative.

Claudio

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Restituisce ora 60 euro di capitale......anche risalendo con l'algoritmo alla francese.....gli ci vorranno sulle 60 rate..(5 anni), per restituire il capitale di 4550....E' un prestito di una carta revolving...c'è il bollo di 1,81, e l'E/C e l'interesse annuo è vicino al 23% tasso limite dell'usura....ma logicamente è dentro...e ai limiti legali.

Leo

"Il dubbio è l'inizio della conoscenza...."


Da consumarsi entro il: 28/02/09

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

scusatemi l'intrusuone sono davide.sto cercando risposte in quanto io ho firmato il contratto della cessione del quinto stipendio (CON FINANZIARIA)mi dicono che per l'erogazione ci vogliono minimo tre settimane,e fin qui ci sono.PROBLEMA:devo del denaro ad un ente che mi ha gia mandato un telegramma ,dicendomi che se non pago mi sarà sequestrato il quinto dello stipendio.concordo il pagamento entro il 9 marzo informandoli della mia richiesta di finanziamento(scusatemi la trattazione è avvenuta due settimane fà)il contratto l'ho firmato ieri e mi avevano detto precedentemente che il tempo di erogazione era breve dandomi ad intendere che stavo nei tempi.chiedo a chi mi puo rispondere se l'ente inizia a procedere per richiedere il sequestro del quinto del mio stipendio quanto tempo impiegano? come mi posso salvare?(voglio pagare)scusatemi di nuovo grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Provi a spostare data concordata, mandando richiesta spostamento , con A/R e giustificativo di copia richiesta cessione quinto, con impegno al pagamento della cifra da loro richiesta, col finanziamento atteso..Non vedo perchè non dovrebbero aspettare qualche giorno in più.

Leo

"Se insisti e persisti....forse ...alla fine conquisti.."

Da consumarsi entro il: 01/03/09

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione