Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3910
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buon giorno, mi rivolgo a Voi per un consiglio riguardate la mia "tragica" situazione finanziaria.
In breve; ho un debito con Agos per 2 carte revolving ed un finanziamento,(totale 50.000€ a detta loro,il capitale residuo e' intorno a 36.000€ ma mi addebitano anche gli interessi passivi) e con unicredit per una carta revolving (tot.3.100€) le cui rate da novembre 2011 non riesco piu' a pagare. Ho un mutuo x liquidita'(capitale residuo: 40.000€) con ipoteca sulla casa di mio padre nella quale io ho il 25% di proprieta' a seguito di successione. Io vivo con la mia famiglia, moglie e 2 figli in un appartamento in affitto. Ad oggi riesco solo a pagare l'affitto ed il mutuo e sono cosi' stato costretto x vivere a disdire i rid di agos e unicredit. Sono gia' stato contattato piu' volte dai recupero crediti ed ormai mi ero rassegnato all'idea di vedermi prima o poi pignorato il 5 dello stipendio. Purtroppo 2 settimane fa e' mancato mio padre e quindi entro un anno dovro' fare la successione ed avro' il 100% dell'immobile. A quel punto dovro' per forza di cose metterlo in vendita per poter chiudere il mutuo e i debiti con le finanziarie. I recupero crediti sono a conoscenza di questo immobile e mi hanno minacciato telefonicamente che se non pago partira' il pignoramento. Il mio dubbio e' che nel frattempo non facciano un pignoramento su quell'immobile. Credo e chiedo conferma a voi che, essendoci gia' un'ipoteca x il mutuo non si possano fare altre azioni di pignoramento.Volevo poi sapere se possono pignorare i soldi sul conto corrente,non vorrei mi portassero via quei 4 soldi che mio padre mi ha lasciato che mi servono per vivere degnamente in questo periodo di crisi dove anche il lavoro non va tanto bene.A questo punto spero di riuscire a temporeggiare fin tanto che riesca a vendere l'immobile in modo da chiudere tutte le posizioni
Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Se vogliono possono chiedere iscrizione di ipoteca giudiziale. Bisogna vedere se gli conviene... Se il valore dell'immobile non ripaga nemmeno il creditore beneficiario dell'ipoteca di primo grado, non iscriveranno niente.

Se vogliono possono pignorare anche CC. Ma dubito che lo faranno... ora che ottengono il pignoramento tu potresti aver speso il tutto, oppure averlo spostato, e loro avrebbero speso soldi per niente.

Prova a scrivergli un bella raccomandata per dirgli che intendi venfere l'immobile per rimborsarli, e ceh devono avere un po' di pazienza.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

grazie per la delucidazione, in effetti il valore dell'immobile forse neanche arriva a coprire l'ipoteca di primo grado. Sicuramente avvieranno il pignoramento delle stipendio, spero a questo punto nella lungaggine burocratica che mi possa permettere di vendere l'immobile e saldare il debito, anche perche' credo che una volta avviato il pignoaramento del 5° dello stipendio non credo che poi si possa fare una proposta di saldo in stralcio.grazie ancora

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione