Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5845
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve a tutti,

ho un dubbio riguardo la dichiarazione di nullità del mutuo in cui la somma del TAN e del tasso di mora superano il cd. "tasso soglia".

In tal caso, posso far valere la nullità della clausola contrattuale per il solo fatto di essere presente all'interno del contratto,

oppure devo verificare che effettivamente la banca abbia applicato il "tasso soglia" per il mancato pagamento di una delle rate?

In altre parole: nei casi di superamento dei tassi soglia - il mutuo diventa nullo solo se subentra il tasso di mora e non se vengono pagate regolarmente le rate?

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione