Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2345
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Chi ha problemi con la banca in oggetto io sono in procinto di inviare una mail al Garante della Concorrenza e del Mercato nella speranza che la situazione si sblocchi. Io ho un problema di calcolo dell'importo della rata come specificato in un'altro 3D. Siccome differenzia di alcune decine di euro rispetto ai miei calcoli e nonostante i miei solleciti continuano a non darmi spiegazioni. La cosa strana è che dopo miei ripetuti solleciti la prossima rata di gennaio batte al centesimo. Quindi vorrei capire cosa è successo... Qui sul forum inizialmente mi hanno dato delle spiegazioni attendibili, ma sul fatto che la prossima rata sia giusta nessuno mi ha saputo dare alcuna spiegazione. C'è qualcun'altro che ha lo stesso problema e che vuole scrivere al Garante della Concorrenza e del Mercato?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Buongiorno,leggendo il titolo a questo punto comincio a crederci e desidererei anch'io fare una verifica attenta su quanto sta accdendo al mio mutuo ex Woolwich in merito all'applicazione dei tassi d'interesse e quant'altro. Sto rilevando un aumento della rata addirittura a fronte dell'euribor in netta picchiata da come possiamo apprendere da tutti gli organi informativi ufficiali. A questo punto però si apre una situazione più agghiacciante che già avevo in passato rilevato ovvero la verifica di tutto il mutuo a partire dai primi addebiti. Reperire le informazioni necessarie come storico euribor, calcoli e su chi contare non è così facile; se possiamo aiutarci questo senz'altro incontra uil mio voler collaborare. A presto risentirci, a questo punto e un augurio di buone feste

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Io ho scaricato il piano di ammortamento Barclays in formato excel poi ho incollato gli euribor storici ( ci sono vari siti internet che li pubblicano) inseriti gli euribor+spese+ spread , ho creato una colonna dove in base al capitale residuo che il piano di ammortamento mi dava per ogni rata, viene fuori la quota interessi "teorica".Dalla mia verifica non ci sono "errori" della banca, ma non ho verificato tutte le rate dall'inizio , dopo quello che avete scritto faro' anch'io una verifica piu' accurata.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Secondo qualcuno qui nel forum le rate erano corrette. Sulle prime due che erano a tasso fisso nessuno ha detto niente. Difatti mi quadravano. Poi ci sono state 3 rate che mi differenziavano anche di 30 euro per le quali qualcuno mi ha spiegato cosa è successo e che il l'addebito era corretto. Sono rimasto cmq non molto convinto. Infine ho l'ultima rata che combacia con i miei calcoli. Su questo però nessuno si è degnato di rispondere. I calcoli li ho fatti sempre allo stesso modo. 3 rate combaciano e 3 no. Come mai? Dove potrebbe essere l'inghippo?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Ragazzi io l'ho segnalato al garante. Vediamo cosa succede. HO mandato una emaili ad agcm.it e mi hanno chiamato. Fatelo anche voi. Mi hanno detto che sono il primo a fare questo tipo di segnalazione e faranno verfiche. Più siamo meglio è. Scrivetegli pure voi...

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione