Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3686
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

buongiorno a tutti,vorrei una consulenza riguardo alla vicenda accadutami poco tempo fa:da 5 anni pago regolarmente il canone mensile del leasing in corso per una durata complessiva di 7 anni.Da aprile 2011 i canoni hanno un importo molto alto, quindi inoltro domanda di variazione dei canoni e prolungamento della durata del leasing.Mi viene sottoposta un'offerta con i canoni rivisti ed un prolungamento del leasing di 4 anni, mi viene chiesto di apporre la firma per accettazione e di produrre alcuni documenti fiscali.Firmo, spedisco il tutto e attendo il nuovo contratto.Dopo circa 15 giorni, ricevo una mail, in cui vengo informato che la proposta da me firmata non e' piu' valida (senza alcuna motivazione), mi viene formulata una nuova proposta con i canoni raddoppiati.Impossibili da sostenere!!!!!Contatto la societa' di leasing per chiedere spiegazioni in merito, mi viene risposto che non e' possibile rivedere a ribasso i canoni e l'alternativa e' restituire il bene.Morale ho pagato piu' della meta' del totale del leasing e restituendo il bene, perderei tutto.Esiste un modo per opporsi alla restituzione del bene ed ovviare a questo stupido accanimento nei miei confronti?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Provi a chiedere se sono disponibili alla chiusura anticipata del leasing, dopo un loro eventuale assenso ,discrezionale.naturalmente.per iscritto..come dovrà essere la Sua richiesta..con A/R.In caso di risposta positiva, se potesse finanziarsi con un prestito personale per la somma a saldo, potrebbe pure misurare la rata e il tempo di restituzione, confacente ai suoi bisogni attuali, nel nuovo ammortamento.Altrimenti..bisognerà pagare le rate di leasing, fino a scadenza e/o finanziarle sempre con una provvista con terzi finanziatori.

Leo


Bisogna scegliere chi si vuole amare - Cicerone




aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

il bene va infatti o riscattato in anticipo o riconsegnato perdendo i canoni versati in quanto sono proprietari del bene...ha ragione longoleo,potresti valutare il prestito per riscattarlo,reddito permettendo,e ti aggiusti la rata come meglio credi(poi chiaramente dipende dall'importo)

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione