Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1918
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ciao,partecipo per la 1a volta a questo forum, ho una domanda importante, ho chiesto alla mia banca di migliorare le condizioni del mio mutuo, mi hanno risposto che possono cambiarle mantendo invariato sia il capitale residuo che la durata residua ma devo pagare le spese notarili. Il notaio a cui ho chiesto preventivo mi risponde che invece rimane un atto tra banca e cliente... A chi devo dar ragione???Aiutoo!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

ciao! da quello che so io il notaio si paga in caso che cambi banca, se stai rinegoziando con la stessa banca, non si capisce cosa c'entra il notaio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Ciao, anche a me hanno proposto il notaio solo per rinegoziare lo spread.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Devi dare ragione al notaio.....La tua banca non è obbligata a rinegoziare...però dando una comunicazione errata è scorretta.A quel punto dal 4/2/08 c'è il sistema cambiomutuo meccanizzato a detta dell'A.B.I. e ti porti il mutuo altrove con uno spread più basso a costo zero di spesa , se te lo dà un'altra banca.

Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Alla fine con la mia banca siamo rimasti a questo punto:non possono migliorare le condizioni del mio attuale mutuo ma possono farmene uno nuovo (per capitale restante e durata residua) a condizioni eccezionali (come ING) pero' pago dinuovo il notaio e l'istruttoria e quindi me lo sconsigliano!!!! Ma come? Nel vecchio mutuo no, ma nel nuovo sì ? Avrei quasi voglia di rivolgermi ad uno degli avvocati dell'Adusbef per chiedergli un parere.......

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione