Buongiorno al forum chidevo se potevo agire, ho trovato qualche giorno fa delle cartelle esattoriali che qualcuno ha firmato per me oggi scopro da comunicazione lasciate in cassetta delle lettere che erano state firmate dalla figlia di una vicina di casa che si e' presa la bega di ritirarle per me con tanto di nome e cognome come comunicato cosa posso fare? grazie
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
28/05/2013, ore 12:14
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/06/2013, ore 14:48
Se ho capito bene, prima che Equitalia possa intraprendere un azione come il pignoramento( o come c'è scritto nel foglio " riscossione coattiva con inevitabile aggravio di ulteriori spese " ), devono passare i 60 gg dal momento che il debitore ha firmato la consegna icevuta della cartella esattoriale da parte dell'esattore in persona...giusto ?Quindi questo significa che se nella buca della posta trovi una busta con lettera di "Agenzia delle entrate S.p.A. " che come oggetto c'è scritto: " Avviso di mancato pagamento di somma dovuta a titolo di sanzioni amministrative", " da pagare entro e non oltre...", in pratica non ha valore, dato che non c'è stata una firma...o sbaglio?Come ci si deve comportare ? |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/06/2013, ore 19:43
BACOLOnessuna polemica pretestuosa tra di noi,stiamo discutendo civilmente su un argomento di interesse generale. Semplicemente : la legge che tu hai riportato NON dice che la notifica fatta al barbiere sotto casa con firma sua (ancorchè illeggibile ) valga come se l'atto fosse stato notificato a me destinatario.Se ci intendiamo su questo possiamo fare un passo avanti nella dìsputa,altrimenti chiudiamola qui. Ti invito perciò a rileggerti ciò che hai riportato oltre a riflèttere su un aspetto rasoterra.Ti pare concepibile che,indipendentemente dalla fretta dei postini e dal lassismo legislativo,una notifica di atto giudiziario possa èssere fatta al barbiere sotto casa se io sono andato in ferie ?Un saluto cordiale. |
||||
|
|
||||