Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6048
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno al forum chidevo se potevo agire, ho trovato qualche giorno fa delle cartelle esattoriali che qualcuno ha firmato per me oggi scopro da comunicazione lasciate in cassetta delle lettere che erano state firmate dalla figlia di una vicina di casa che si e' presa la bega di ritirarle per me con tanto di nome e cognome come comunicato cosa posso fare? grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Rev.0 Segnala

Se ho capito bene, prima che Equitalia possa intraprendere un azione come il pignoramento( o come c'è scritto nel foglio " riscossione coattiva con inevitabile aggravio di ulteriori spese " ), devono passare i 60 gg dal momento che il debitore ha firmato la consegna icevuta della cartella esattoriale da parte dell'esattore in persona...giusto ?Quindi questo significa che se nella buca della posta trovi una busta con lettera di "Agenzia delle entrate S.p.A. " che come oggetto c'è scritto: " Avviso di mancato pagamento di somma dovuta a titolo di sanzioni amministrative", " da pagare entro e non oltre...", in pratica non ha valore, dato che non c'è stata una firma...o sbaglio?Come ci si deve comportare ?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

BACOLOnessuna polemica pretestuosa tra di noi,stiamo discutendo civilmente su un argomento di interesse generale. Semplicemente : la legge che tu hai riportato NON dice che la notifica fatta al barbiere sotto casa con firma sua (ancorchè illeggibile ) valga come se l'atto fosse stato notificato a me destinatario.Se ci intendiamo su questo possiamo fare un passo avanti nella dìsputa,altrimenti chiudiamola qui. Ti invito perciò a rileggerti ciò che hai riportato oltre a riflèttere su un aspetto rasoterra.Ti pare concepibile che,indipendentemente dalla fretta dei postini e dal lassismo legislativo,una notifica di atto giudiziario possa èssere fatta al barbiere sotto casa se io sono andato in ferie ?Un saluto cordiale.

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione