Buongiorno a tutti...sono nuovissima appena iscritta a questo forum consigliatomi da una mia cara amica la quale ha trovato molte risposte ai suoi problemi e anche molta umanità...Vi spiego brevemente quello che mi sta succedendo sperando di trovare se non una soluzione almeno un aiuto...Avevo contratto con la COMPASS finanziaria un finanziamento anni fa estinto per intero...sempre regolarmente e purtroppo avevo anche accettato di far uso di una carta di credito...Perdo il lavoro nel 2008 e quindi inizio a rimborsare il debito di questa carta senza più toccarla sino ad arrivare al 2009 quando non ce la feci più così telefonai e dissi il mio problema ma non mi vennero incontro...Nel 2009 mi arrivò una lettera della COFACTOR nella quale c'era scritto che il mio debito era passato a loro...quindi telefono e con la "signora" mi metto d'accordo per rateizzare a 100euro al mese il debito ...gennaio 2010 verso tramite vaglia i 100euro...a febbraio mio marito fa un bruttissimo incidente sul lavoro e rimane fermo (con pochissimo stipendio) per svariati mesi...quindi non sono più riuscita a pagare i 100euro...telefono alla COFACTOR dicendoglielo e chiedendo se si potesse fare un saldo e stralcio sempre la "signora" mi disse che mi avrebbe detto qualcosa ma non ricevetti nè più telefonate e tanto meno lettere...Nel frattempo dove lavorava mio marito chiude e ora si lavora ma deve essere messo ancora in regola...insomma una dietro l'altra!Stamani mi arriva una lettera (posta ordinaria NON raccomandata) nella quale c'è scritto di un processo art.633 e parla di una condanna e di svariate cose del tipo che se non pago entro 10 giorni il tribunale agisce nei miei confronti e pignora mobili ecc...Telefono allora a questa "signora" dicendole che avevo avvertito e che lei stessa mia aveva detto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa per il saldo e stralcio...lei nega tutto, anzi mi offende dicendomi che mette in dubbio la mia parola e che se non pago procederà tramite tribunale...io allora presa dall'agitazione rispondo prima un pochetto male poi le dico guardi "signora" verserò ora il saldo e stralcio di 200euro e lei dice NO...allora le dico anche 50euro al mese e finiamola lì?...lei mi risponde di fare così e mi butta giù la comunicazione...giuro sono rimasta malissimo...Così telefono in lacrime alla mia amica che mi dice di scrivere a voi...e di non preoccuparmi che per quel debito non fanno nulla di nulla ma mi dice appunto scrivi ad Adusbef così sentirai che ti dicono!Il debito che dovrei rimborsare è di 497,75 euro...non alto ma ora mi vien voglia dopo la risposta sgarbata e le intimidazioni di non pagare più nulla...Le mie domande sono queste:1) Ma possono mandare scritte come faremo un processo e una condanna con tanto di articoli del codice senza che io sia stata contattata da nessun tribunale visto che se hanno depositato questa cosa dovrebbero essere avvertite le parti...in una lettera mandatami con posta ordinaria? La mia amica dice che sono matti...2) Posso io scrivere alla COFACTOR chiedendo un saldo e stralcio ora dopo tanto tempo e dopo aver avuto una discussione con questa "signora" che segue la mia pratica? La mia amica mi ha detto te la boccia perchè è una ............................no comment!3) Cosa mi succede se non pago un bel nulla visto che da parte mia c'era l'intenzione ma sono anche stata trattata come una falsa ipocrita da una perfetta sconosciuta maleducata??Non ho parole per descrivere la tristezza di questa Italia che va a rotoli e anche chi vuole pagare viene trattato come una persona che se ne frega altamente!!Ringrazio chi mi vorrà rispondere e scusatemi se mi son dilungata...un saluto :))
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 11067
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
30/06/2013, ore 17:54
|
||||
|
|
||||