Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3890
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ciao,

avendo almeno due addebiti di rate sul mio conto corrente legati a mutuo e rata per l'automobie vorrei capire se è legittimo il comportamento di banche e società di finanziamento che non appena si verifica un problema di ammanco sul mio conto procedono immediatamente e senza comunicazione al sottoscritto ad affidare la pratica a società di recupero crediti, con relativo aggravio di interessi ma soprattutto dei costi dovuti a tali società.

Il mio dubbio sorge dal fatto che nel caso di problemi tra me e il soggetto con il quale è sorto il contratto mi sembra più naturale che questi invii una comunicazione diretta a me.

Al fine di verificare queste pratiche e se pagare o contestare le somme dovute a tali società di recupero crediti devo rifarmi ai singoli contratti stipulati con banche e finanziarie oppure esistono norme di legge che regolano questo tipo di situazioni?

Grazie anticipate

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione