Buonasera a tutti, vorrei un parere riguardo quello che mi e' successo con una finanziaria, tre anni fa' chiedo un finanziamento di 20000,00 euro ma mi viene concesso uno di 10000,00 perche' ero gia' impegnato con altro finanziamento e quindi non era possibile erogare di piu', fin qui' tutto bene, inizio a pagare regolarmente la mia rata come sempre, dopo un po' di tempo la finanziaria mi fa' un gran bel "regalo" prima una e poi un 'altra carta di credito revolving con un fido di che arrivato a 5000,00 per ogni carta, continuo a pagare regolarmente per due anni ma poi devo rinunciare perche' il rimborso mensile era intorno alle 1000.00 euro per il finanziamento e le carte e non era piu' possibile pagare mensilmente quella cifra. Dopo qualche mese senza pagare vengo contattato da societa' di recupero e da ispettori che si presentano insistentemente a casa, stanco della situazione, accetto la proposta dalla finanziaria di saldare il l'intero debito con un nuovo finanziamento che sarebbe servito esclusivamente per estinguere il debito residuo delle tre posizioni. Ricevuti dalla finanziaria 10000,00 con il finanziamento 5000 + 5000 con le due carte di credito, due anni rimborsati regolarmente, effettuano il calcolo del mio saldo debitorio e quindi dell'importo del nuovo finanziamento, 22500,00 euro, senza tenere conto delle rate pagate per due anni che gia' avevo rimborsato su un capitale ricevuto di 20000 euro, mi ritrovo a dover rimborsare un importo superiore a quello da me ricevuto, chiedo il perche' ? perche' ci sono giustamente le spese per il recupero del credito, interessi vari, spese varie ecc.................................... allora che faccio, chiedo di avere per iscritto il conteggio dettagliato effettuato dal consulente per arrivare a quella cifra esagerata, chiedo che mi venga dimostrato che effettivamente fosse quello realmente l'importo a mio debito, la aspetto da un anno, i bollettini da pagare per 84 rate sono arrivati puntualmente ma la documentazione è stata spedita ma purtroppo non e' mai arrivata; da un anno a questa parte pago regolarmente le rate ma mi chiedo se sia stato un comportamento corretto da parte della finanziaria, secondo me no, e per voi? grazie
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
11/11/2013, ore 20:43
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
15/11/2013, ore 07:59
caro Cagliostro lo farò ma sono sicuro che non riuscirò a dimostrare che mancano i requisiti della 154/92 perché loro risponderanno che il contratto mi è stato consegnato, ma perché non mi è stato consegnato vuol dire che c'e' qualcosa che non và ? E magari avendo il contratto in mano me ne sarei accorto? Vedremo ma sicuramente c'era qualche errorino, e un consiglio a tutti coloro da uno che c'e' passato, e di questi consigli ne ho letti tanti in questo forum, quando vi mandano a casa una carta revolver state attenti perché vi vogliono fottere, non se ne esce più perché alcune finanziarie non si accontentano di recuperare il capitale prestato ma vogliono interessi, interessi ed interessi che generano altri interessi e da un piccolo prestito non se ne esce più. Diffidate da chi vi regala i soldi, saluti |
||||
|
|
||||