Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8119
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Avrei bisogno di un consiglio su come muovermi nella sitazione che mi si è venuta a creare.2 anni fa Equitalia mi ha accordato una rateazione su un debito di 12,600 euro circa per versamenti mancati e riguardati INPS, IVA. Chiesi il massimo delle rate, perchè avevo ricominciato a lavorare e per 9 mesi ho pagato puntualmente le rate alla scadenza. Purtroppo da agosto 2010 ho smesso di pagare perchè di nuovo disoccupata. Mi sono recata presso la sede di equitalia, chiedendo se era possibile sospendere per qualche mese la rateazione poichè anch'io ero vittima della crisi che ha colpito un pò tutti. Mi è stato risposto che non si poteva ma anzi mi consigliavano di effettuare dei piccoli versamenti così da non interrompere la rateazione. Figuriamoci, se ero disoccupta chissà come avrei fatto. Quindi non ho più versato. Adesso mi è arrivato il fermo amministrativo per la mia "scasciolata" macchinina che varrà all'incirca 1000 euro se non verso l'intero importo ormai lievitato a 14,600 euro entro venti giorni.Sono separata, non ho redditi nè beni immobili. Cosa mi consigliate di fare? Di rivolgermi ad un legale per gratuito patrocinio? La volta precedente per esempio, ho accettato l'intero importo comunicatomi da equitalia senza far visionare e contestare le cartelle da un legale come mi hanno consigliato di fare in questi casi per una eventuale riduzione. Insomma...che si fa in casi come il mio se non posso pagare un centesimo? Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione