Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1800
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Qualcuno mi può aiutare a capire se è lecito e legale che equitalia mi intimi il pagamento entro 20gg di una cartella esattoriale, tra l'altro in fase di estinzione a mezzo rate, per un totale di euro 1300,00, intimandomi un fermo amministrativo su di un'auto esente da bollo, in quanto acquistata con l.104/92, essendo genitore di un ragazzo autistico e che il suo utilizzo e strettamente legato al trasporto del proprio figlio ai vari centri di riabilitazione. E' mai possibile che nonostante non si faccia nulla per alleviare le famiglie nelle mie stesse condizioni, le si aggravino invece ulteriormente anche con problematiche del genere. Questo a mio parere è la cosa che fa ancora più male, si parla e si discute di questi argomenti che investono migliaia di famiglie ma in realtà si è sempre molto leggeri ed insensibili quando si devono intraprendere provvedimenti del genere. Ringrazio anticipatamente a quanti mi possono aiutare indicandomi come agire eventualmente nei confronti di equitalia.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Caro Disabile89, le rispondo che purtroppo è lecito ai sensi della Legge n. 106/2011 di conversione del c.d. "decreto sviluppo" - D.L. n. 70 del 13/05/2001, con il quale, lungi dall'introdursi una disciplina organica dell'istituto in esame, si è soltanto previsto che, per i crediti inferiori a 2.000,00 euro, l'Agente di Riscossione, prima di poter procedere al fermo, dovrà previamente provvedere all'invio di due preavvisi, a distanza di almeno sei mesi l'uno dall' altro. Cordialità



aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione