Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5561
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

ciao,la mia situazione è la seguente:- mutuo non pagato e appartamento alla 2° asta sperando che venga venduto- spese condominiali arretrate per 2000€ per l'anno 2010. Queste non le dovrò pagare se l'appartamento viene venduto entro fine anno.- prestito di 5000€ con la stessa banca del mutuo. Non ho capito se questi son stati inglobati nel mutuo o se sono a parte. Un anno fa mi è comunque arrivata una lettera che mi informava della avvenuta cessione del credito ad un'altra società, quindi presumo sia a parte- cambiali della macchina da 305€ al mese che sto pagando regolarmente. Me ne restano 15 per un totale di 4575€- Equitalia.. diverse cartelle per un totale di 2700€ circa Queste sono diverse cartelle da circa 150-300 euro l'una più una da 1000€ Equitalia mi ha detto che il totale delle cartelle non può essere rateizzato. L'unica rateizzabile è quella da 1000€- Multe non pagate che non sono ancora passate a equitalia per 3200€- bollette telekom non pagate per 2000€. Ultima comunicazione ricevuta su ciò risale al 2007Adesso vivo in affitto, ma l'intenzione è di andare a vivere a casa del fidanzato facendo un comodato d'uso gratuito in una stanza e registrandolo all'agenzia delle entrate con l'elenco di tutti i beni inclusi nella stanzaLa mia idea era questa:- Aspettare di vedere cosa succede con l'appartamento e non pagare nulla delle spese condominiali fino al 31/12/2011- Continuare a pagare le cambiali della macchina - Pagare Equitalia una cartella alla volta fino a rimanere con quella da 1000€ e poi rateizzare quella.- Ignorare telekom- Per le multe non ne ho idea- Per il prestito non ne ho ideaHo anche pensato che forse potrei chiedere un finanziamento di 15000€ facendo la cessione del quinto dello stipendio e pagare macchina, prestito, multe e equitalia facendo saldo e stralcio dove possibile. Sarebbe una buona soluzione fare un debito per pagarne altri o rischio solo di peggiorare le cose? Voi cosa fareste? grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione