Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8874
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti,mi chiamo Fabrizio e sono un nuovo utente.Leggendo il forum ho notato con dispiace che sono uno dei tanti caduti nella trappola dei finanziamenti.Qualche anno fa, nel 2005 esattamente, ho preso un finanziamento di 15000 euro con Findomestic, la quale dopo qualche mese mi ha inviato una carta revolving di 4000 euro che io ho ignenuamente/stupidamente utilizzato.Fino a un anno e mezzo fa sono sempre stato regolare nei pagamenti delle rate, poi dopo aver perso il lavoro e averne trovato un altro con uno stipendio molto più contenuto ho iniziato ad avere problemi.All'inizio venivo contattato da una incaricata molto maleducata del recupero crediti di Findomestic che era arrivata anche a chiamare i miei parenti, io cercando sempre di trovare una soluzione, chiedendo di poter ottenere un abbassamento delle rate, ho sempre ricevuto dei NO secchi e che forse più in là avrei potuto fare certe richieste.Dopo 2 o 3 mesi di questo tipo di pressioni sono spariti, per poi farsi nuovamente vivi chiedendomi un paio di volte di versare 250 euro per evitare che la pratica prendesse vie legali, infine mi chiedono di versare 80 euro al mese visto che di più non riuscivo a pagare.Così per 6 mesi ho versato questi 80 euro mensili, quando sabato scorso trovo una lettera con scritto solo il mio nome e all'interno un bigliettino che diceva di contattare urgentemente questo numero di telefono per motivi che mi riguardano.Chiamo e mi risponde una persona che dice di essere un procuratore stragiudiziario e che è incaricato dalla findomestic per trovare una soluzione alla mia situazione e ci diamo appuntamento oggi in un autogrill (???).Questa persona molto gentilmente mi spiega che quegli 80 euro al mese che ho versato non sono serviti assolutamente a nulla e che non hanno coperto nemmeno gli interessi maturati, così mi propone due soluzioni altrimenti sarei andato incontro al pignoramento dello stipendo o dei miei beni mobili e immobili.Attualmente il mio debito ammonta intorno ai 12000 euro e per prima cosa mi ha proposto una soluzione a stralcio, scusate se sbaglio i termini ma non è il mio campo, dicendomi che avrebbe potuto proporre 6000 euro da pagare in 3 o 4 rate, ma non avendo questa liquidità è passato alla seconda proposta, cioè le cambiali.Mi ha proposto un pagamento di 80 cambiali da 150 euro avvertendomi che se ne avessi saltata una avrei passato brutti guai.Fortunatamente non ho firmato nulla perchè gli ho detto che dovevo pensarci e ora leggendo il forum credo di aver fatto la cosa giusta visto che più di una persona sconsiglia in modo assoluto di non accettare il pagamento con cambiali.Domani questa persona mi richiamerà per chiedermi cosa ho deciso.... Ora io ho sempre cercato di pagare i miei debiti, ma non volendo aggravare ancora di più la mia situazione con le cambiali, cosa posso proporgli considerando che non vorrei arrivare al punto di finire tra giudici e avvocati.Grazie della vostra disponibilità.Fabrizio

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione