Salve a tutti sono nuovo del sito,volevo delle informazioni su come poter fare un ricorso al giudice sull'esecuzione del pignoramento di un quinto sulla busta paga,in pratica qualche giorno fa' e' arrivato al mio nuovo datore di lavoro il pagamento della cessione del quinto che avevo con il precedente lavoro,con riferimento dell'uffiale giudiziario che impone il pagamento richiedendo al mio d.l. i dati delle mie fonti pensionistici,tutto questo e' arrivato dopo 3 anni e piu' che io avevo lasciato l'altro lavoro,adesso che ho ritrovato un lavoro fisso da circa 1 anno,mi e' arrivato questa ingiunzione,pensavo che il tutto con la liquidazione era finito anche perche' non ho mai ricevuto nulla da nessuno in questi 3 anni,tanto meno dall'ufficiale giudiziario,anzi pensavo che perdendo il lavoro loro avessero anche l'assicurazione che copriva il debito,anche se devo precisare che alla fine non e' stato un licenziamento ma sono andato via io anche se costretto,poi 1 anno fa' che sono stato messo in regola a tempo indeterminato dopo 1 anno e mezzo a tempo determinato,ho preso una cessione di un quinto con l'azienda che ci lavoro tuttora,di una cifra piccola pago 133 euro,adesso quindi mi vogliono pignorare la cessione del quinto vecchia di altri 250 euro su uno stipendio di 1150 euro,ma io ho una famiglia da sfamare lavoro solo io pago l'affitto e devo crescere mio figlio,come posso fare,si puo' fare ricorso all'ufficiale giudiziario e come, solo con un avvocato o anche da soli (l'avvocato costa ed io i soldi non ce li ho),sempre se ne vale la pena,oppure mi devo arrendere e accettare il pagamento,ma poi il mio nuovo datore di lavoro si puo' rifiutare di pagare(anche perche' si sono un po' straniti) o sono costretti,un ultima cosa ma poi dopo tutto questo tempo non dovevano avvertirmi di qualcosa,e' vero che ho cambiato casa ma dopo 1 e mezzo dopo che sono andato via dal vecchio lavoro,ma per quel periodo che stavo a quell'indirizzo non mi e' mai arrivato nulla e adesso mi hanno mandato il tutto direttamente al mio nuovo lavoro,inoltre non c'e' la legge sulla privacy o in questo non vale,scusate di essere stato un po' lungo nel descrivere il tutto ho cercato di spiegare il piu' possibile spero di essere stato chiaro,so solo che non so cosa fare perche' per altro loro partiranno con il recupero gia' dai primi di dicembre,spero che ci possa essere la possibilita' per lo meno di fare una rata piu'piccola,infatti la cosa piu' importante che vi chiedo e' come posso fare per andare dall'ufficiale giudiziario,devo chiamare la finanziaria o devo mettere obbligatoriamente un avvocato,o magari posso farlo da solo,grazie della vostra attenzione saluti tommaso
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 3537
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
31/10/2013, ore 13:45
|
||||
|
|
||||