Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10728
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Questa era un'arma sino a poco tempo fa in mano agli enti di riscossione pubblici. Da un pò di tempo è possibile anche ususfruirne per i creditori privati ( se avete voglia cercatene il testo su internet ).Purtroppo l'ho sperimentata già a mie spese.Luglio 2010 ricevo ingiunzione di pagamento per fatture gas di 8 ( otto ) anni fà, non saldate a seguito di cambio residenza e difficoltà economiche.Possibile ricorso entro i 40 giorni ( non effettuato perchè a ragione il mio avvocato sostiene che è perfettamente inutile e serve solo a guadagnare qualche mese e non anni come qualcuno sostiene ancora e a far lievitare in modo impressionante le spese poi dovute).dal 15 luglio al 15 settembre i termini sono sospesi poichè periodo feriale del Tribunale.Scadenza decreto 8 ottobre 2010.Il giorno 9 novembre si è presentato a casa l'U.G.Molto cortesemente mi ha fatto presente che se intendevo chiedere una rateazione all'ente creditore avrei potuto farlo e lui avrebbe aspettato ancora 10 gg. prima di effettuare il pignoramento e nel caso avesse ricevuto dall'ente creditore comunicazione dell'avvenuta accettazione della rateazione tutto sarebbe finito lì.Ho quindi dovuto contattare immediatamente il creditore ed accettare una rateazione sul TOTALE dell'importo senza sconti in 10 rate ( erano circa 1.400 euro ).Questo per significare che ormai se vogliono riscuotere hanno i mezzi per farlo.E in quanto al consiglio che si da normalmente su questo forum "" se non hai niente cosa vuoi che ti pignorino "" vi dico solo che anche io non ho niente, sono disoccupato in cassa ma questi se ne fregano e se avete anche solo un divano rotto ve lo fanno portare via.Dopo non se ne fanno nulla ma intanto vi mandano sotto casa il camion con un bel telone colorato con scritto "Istituto vendite Giudiziarie ".E almeno questo visto già la situazione della mia vita vorrei evitarlo ai miei bambini.Avevo deciso di non intervenire più su questo forum perchè ogni giorno purtroppo ci leggo cazz...te enormi, ma questa ve la volevo raccontare ( se mai a qualcuno potesse servire ).......................

Ogni cosa divertente nella vita o è immorale, o è illegale o fa ingrassare...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 5 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]
Pagina 5 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione