Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3789
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Sono 3 mesi che non riesco più a pagare le rate dei vari finanziamenti che ho. Mi assillano ogni giorno, pur avendo spiegato mille volte che non riesco a pagare. Appena posso, riesco a mettere su la somma per pagare una rata ogni tanto. Ora ne ho pagata una....dopo una settimana hanno ricominciato. Ma è vero, che se sono senza lavoro e non ho nulla a me intestato, non possono farmi niente? Già la situazione di per sè è deprimente (ho perso il lavoro perchè sono diventata mamma), ricevere telefonate minacciose ogni giorno lo è ancor di più. Sono stanca di rispondere al telefono!!!! Se quando posso pago qualche rata non rischio nulla? Mi posso permettere di non rispondere più a questi numeri (per lo più sempre Privati)? Da settembre dovrei ricominciare a lavorare e il mio compagno ha in ballo delle trattative che potrebbero portare a chiudere qualche mio finanziamento in corso. Ma per proporre ad esempio di pagare 5 anzichè 8, come devo fare? Per intenderci è meglio scrivere o telefonare? E se fosse meglio una comunicazione scritta, qual è la formula giusta da usare? Grazie a chi risponderà alle mie molteplici domande!!!!!!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Dai troppa corda ai recuperatori, nella tua situazione sei inattaccabile. Manda delle diffide in cui determini a che ora e a che numero possono chiamare. Purtroppo la liturgia dei recuperatori prevede l'assillo sul debitore ma... sopporta con santa pazienza finchè non esagerano e , se esagerano, una bella denuncia per molestia andrebbe fatta.Per quanto riguarda il saldo e stralcio è troppo presto per chiederlo... devi farli bollire bene... hai presente quando la nonna si alzava presto per far bollire per ore le pietanze? Si devono convincere che non potranno avere di più di quello che offri e dopo sole tre rate è troppo presto.Per il resto stai tranquilla e aggiornaci di ogni novità che dovesse succedere.p.s.nel finanziamento non era prevista l'assicurazione per perdita di lavoro? Può essere un tentativo da fare... verifica bene.

"Se ti devo un dollaro io ho un problema, ma se ti devo un milione di dollari allora il problema è tuo" John Maynard Keynes

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

ANIADA scrive<<<>No. Hanno riaperto l'Asinara proprio per i debitori insolventi.<<>E perchè rispondi e ti fai molestare ? Alza e chiudi senza farli parlare., Fine.<<<>No. In verità non rischi niente pure se non paghi (nella tua situazione) ma se sei più contenta di pagare ogni tanto va benme così.....<<>Ancora ? DEVI ! DEVI ! DEVI ! Fai conto che ti molesta un vendiotore di aspirapolvere. E' uguale.....<<< Da settembre dovrei ricominciare a lavorare e il mio compagno ha in ballo delle trattative che potrebbero portare a chiudere qualche mio finanziamento in corso. Ma per proporre ad esempio di pagare 5 anzichè 8, come devo fare? Per intenderci è meglio scrivere o telefonare? >>>Sempre scrivere e per raccomandata.

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione