Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5033
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve a tutti. Io convivo con una signora che giorni addietro si è recata in banca e ha trovato 600 euro di stipendio, ne paga 450 di affitto. Che belle persone sono i banchieri. La storia è lunga e cercherò di essere più breve possibile. Allora, lei già in busta paga ha la cessione del quinto, in precedenza un'altra finanziaria aveva pignorato, ma era stata chiamata con la classica cartolina azzurra, e lei era ricoverata per i motivi che sotto spiego e non si è presentata. Questa volta invece non è arrivato proprio nessun avviso. Come può essere che un giudice ordini il pignoramento senza chiamare in udienza? Ma si possono fare queste cose?Ora però voglio anche sottolineare che lei, dopo la separazione, purtroppo ha avuto anni in cui ha passato una forma di depressione molto forte e documentabile, in quegli anni naturalmente assumeva farmaci e anche alcol, tutto documentabile poiché è stata seguita da medici per anni, insomma diciamo che il suo grado di intendere e volere era abbastanza annebbiato, ma le finanziarie non si sono fatte scrupoli, lei entrava nell’ufficio e addirittura un paio di volte, questo mi ha raccontato, usciva con l’assegno, naturalmente ha una busta paga, che al netto è di 1.100 euro. Poi, questi personaggi, che si passano per avvocati ma non lo sono, ogni tanto le telefonano minacciandola di pignorare tutto e le solite cose che senz’altro conoscete. Queste finanziarie, come possono averle prestato cifre che per pagare dovrebbe lavorare due vite? Cioè, una sola di queste le chiede 22mila euro, e non contiamo le altre, le hanno prestato soldi tutte, chi 6mila, chi 4mila, e altre ancora, non parliamo delle classiche carte di credito,debito, solo a Gennaio gli sono arrivate 5 lettere che avvertivano di pagare o altrimenti sarebbero andati per vie legali. insomma sono cifre assurde per uno che guadagna 1.100 euro al mese e che vive in affitto, E LO SO CHE CHI FA I DEBITI DEVE pagarli, ma chi firma un contratto deve essere anche cosciente di ciò che sta facendo. Quando l’ho conosciuta aveva già un avvocato, che dal mio punto di la prende solo in giro, ma sappiamo che per avere avvocati servono soldi, e non pochi. Questo avvocato dice di aver inviato al giudice i documenti che riguardano i suoi problemi in quegli anni, per fa in modo che i contratti vengano annullati. Ma, dico io, non si può scrivere o parlare con un giudice di pace direttamente e dimostrare come sono andati i fatti? Insomma questi si sono comportati peggio di chi ti chiede il pizzo, le hanno fatto firmare contratti su contratti e ora? Che fine farà, lei naturalmente è disperata, da un po’ di tempo iniziava a stare bene e ora è di nuovo disperata. Io le voglio bene e la voglio aiutare, possibile che questi le possono rovinare la vita in questo modo? Anche perché io non ho un lavoro fisso, vivevamo con 800 euro al mese nette, ma ora che facciamo? Ripeto, non si può contattare oppure mandare la documentazione a un giudice di pace?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione