Mio coinquilino 70enne pensionato INPDAP a 1380 euro mensili. Ha una vertenza con la PSA Finanziaria (Peugeot) per un finanziamento non pagato. Notificatagli Ingiunzione,( su mio suggerimento) la impugna immediatamente : Foro incompetente e non conforme a quanto sottoscritto sul contratto di finanziamento.Dopo 2 anni e 7 mesi dalla notifica dell’Ingiunzione,e dopo che il de cuius ha documentato una serie di situazioni ( illegalità,imprecisioni,motivi di salute per invalidità,situazione economica/familiare disagiata perché vèdovo,casa in fitto, monorèddito,etc. etc.) il Giudice si pronuncia e sentenzia che il 5°non va calcolato per 285 come anticipato dalla nota INPDAP.Bensì, seguendo tutto un percorso di esenzione dovuta alla documentazione esibita dal debitore, pignora 160 euro mensili. Non so quanto sia la percentuale ma di certo non è 1/5 ! Perciò prendete nota anche se non sempre un Giudice ragiona in questo modo. Voi però non dimenticate che un decreto ingiuntivo, a prescindere,va sempre impugnato !Se nella fattispecie il mio coinquilino non l'avesse fatto,gli avrèbbero pignorato un ràteo di 285 euro già a partire da due anni fa. Speriamo che abbiate capito l'antìfona..........Oremus.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 3478
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
07/02/2013, ore 23:59
|
||||
|
|
||||