Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1647
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buonasera,

Volevo chiedere informazioni in riguardo ad una cartella esattoriale che mi è stata notificata in data 30/1/2006, relativa ad un bollo auto non pagato risalente al 1999.

Premetto che sono residente in Piemonte, volevo sapere i termini di prescrizione nella mia regione riguardo i bolli. Nel caso mi fosse stata notificata nei termini previsti dalla legge, volevo sapere dopo quanto decade il diritto da parte di equitalia di ottenere il pagamento se a tutt'oggi non ho ricevuto più nulla.

Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Il termine prescrittivo è di 5 anni a decorrere dalla iscrizione a ruolo,la notifica quando il debitore è irrintracciabile si lascia all'ufficio notifiche del comune di residenza.In base a quanto esponi ci dovrebbe essere quella del 2011.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

il diritto alla riscossione del bollo auto si prescrive il 3°anno successivo a quello in cui si doveva effettuare il pagamento.

anno 1999,da pagare entro gennaio 2000,prescrizione 2003.

le consiglio di recarsi in ufficio A C I a lei piu' vicino.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione