Salve vorrei sottoporvi questo problema che ho avuto con GENERTEL riguardante il pagamento della franchigia di 500€ che io ho contestato e che non intendo pagare. Insomma a giugno 2010 avviso la genertel via e-mail con una lettera a solo scopo cautelativo che ho avuto un piccolo scontro con un'altra auto e che mi hanno rotto lo specchietto ma che comunque intendo ripararlo da solo ma semplicemente li avviso dell'accaduto per evitare spiacevioli sorprese, allego anche il nome del conducente e la targa dell'auto. Ad Agosto cambio residenza ossia mi trasferisco e comunico loro via telefono del mio nuovo domicilio, inoltre lo faccio anche personalmente sul sito alla fine del mese. Comunque per non portarla a lungo qualche mese fà e cioè circa dopo un'anno mi arriva al mio nuovo domicilio una lettera che mi invita a pagare 500 euro di franchigia per la causa di risarcimento che abbiamo perso, ma di cui io non sono mai stato messo al corrente ed inoltre che non ho mai richiesto...così inizia una serie di corrispondenze in cui loro mi mostrano gli avvisi che mi hanno mandato al vecchio indirizzo e addirittura si inventano di fantomatiche telefonate in cui mi avrebbero chiesto delle dichiarazioni dei testimoni e di recarmi dalle carrozzerie convenzionate, il tutto assolutamente falso, ora il punto è che loro non mi hanno mai chiamato telefonicamente e mai inviato un'avviso via e-mail, le uniche 2 lettere che mi hanno mostrato sono state spedite al vecchio indirizzo e per giunta per posta prioritaria, visto che con una raccomandata sicuramente la posta sarebbe tornata indietro. Io comunque ho continuato a contestare in quanto non solo nell'episodio dello scontro io ero la parte lesa e avevo ragione al 100% ma inoltre è stata avviata una causa senza che io ne fossi assolutamente a conoscenza...per finire l'altor giorno mi arriva una lettera della Creditech che mi invitano a pagare 500€ entro 7gg alla Genertel mediante bonifico, altrimenti procederanno al recupero del credito nel modo che ritengono più opportuno con l'aggravio delle spese di riscossione. Potete gentilmente aiutarmi a capire se è il caso di pagare, la cosa che mi interessa di più e che non vorrei sporcarmi il credito, in quanto in futuro avrò bisogno di chiedere un mutuo e non vorrei che la cosa potesse complicare i miei progetti futuri. Grazie da Federico
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 9962
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
21/08/2013, ore 09:04
|
||||
|
|
||||