Allora, ricevo stamattina una letterina da mamma RAI che mi intima di pagare entro il 30 settembre Euro 56 che, a dir loro, dovevo ancora come residuo dell'abbonamento 2010. Vado a guardare i bollettini: uno da 38 euro, due da 28 euro. Totale 94 euro(sto facendo i pagamenti trimestrale quindi mi sento in regola e anche più), ma comunque quello che dovrei ancora sono Euro 15, più qualcosa per il pagamento trimestrale, saranno 20 al massimo e comunque i trimestri non sono sncora finiti per minacciare sfracelli come scritto sulla lettera. C'è scritto di chiamare il call, prefisso 199 quindi a fior di pagamento.Chiamo, con i bollettini davanti. Mi risponde la solita impiegata della Val Gardena che comincia già ad arrogarsi prima che apra bocca. Le spiego il tutto e si arriva a sapere che uno dei bollettini da 28 euro è stato da me inviato non alla RAI ma all'esattoria e che l'esattoria non aveva inviato loro l'accredito. Allora dovremo fare un altro conteggio. - Va bene, dico io, ma faccia un pò la somma, ANCHE NON CONSIDERANDO IL BOLLETTINO NON ANCORA PERVENUTO, non ci siamo. Si stizza ancora di più e midice che mi ha già detto che devono rifare il conteggio. Io le ripeto la solfa di prima, ma il suo unico neurone è in sciopero. Allora comincia a venir fuori l'ariete che è in me-Faccia il calcolo dei miei versamenti- Perchè non lo fa lei? Io il calcolo a mente non lo so fare-Perchè, la RAI ha speso tutti i soldi per quella botte della Clerici e non ne ha per comprare una calcolatrice? Se vuole provvedo io, dai marocchini al mercato.- - Bene, così viene a portarmela in Piazza De Gasperi 1 a Firenze- - Si dà il caso che è lei che sta lavorando, non io, che comunque il lavoro non ce l'ho- - Il mio lavoro non prevede che faccia i conti- - Comunque, prima che vada fuori del tutto da ogni norma mi dica, secondo lei, quanto le devo e non certo 54 euro- - Le ho detto che dobbiamo scalare i 28 euro dal conteggio- -Visto che qui stiamo parlando a senso unico, che lei è ubriaca o demente, scelga lei, mi aspetto che non mettiate all'opera gli sfracelli promessi- -Noooo, le verranno scalati i 28 euro- A questo punto mia figlia mi ha tolto la cornetta di bocca, mentre la masticavo e l'ha rimessa a posto
Carla
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 3702
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
16/09/2012, ore 14:47
|
||||
|
|
||||
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]
|
Rev.0 Segnala
19/09/2012, ore 14:57
RISPARMIO dice<< |
||||
|
|
||||
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]