... giusto per chiarirmi le idee.Premessa: il mio compagno, purtroppo, è rimasto senza lavoro ed è nei casini per debiti con finanziarie (immagino che per voi sarà una grossa novità... :-).Non potendo più pagare neanche il padrone di casa, gli ho proposto di trasferirsi da me, ovviamente senza fare la residenza.Ciò premesso, passo alle domande, sperando nel vostro aiuto e parere... vi ringrazio in anticipo.Scusate se sono larga di manica nelle spiegazioni ma è per ben chiarire, così da non dovervi poi tartassare di precisazioni :-)1) Le società finanziarie (e - per loro conto - di recupero crediti) fin dove si spingono nelle indagini per accertare dove si trovi il debitore, se non vive più nella residenza anagrafica ? Ve lo chiedo perché giorni fa mi ha telefonato SUL FISSO DI CASA e chiamandomi per nome e cognome un sedicente operatore Vodafone, chiedendo poi del mio compagno *nome-cognome* ed affermando che lui aveva fatto una richiesta di assistenza dal numero in questione. Faccio notare che lui non ha cellulare Vodafone, ha solo uno di quei computerini che danno a un tot al mese con tot ore di traffico internet.Questo mi fa capire che qualcuno ha fatto un controllo delle chiamate in entrata ed uscita sul suo cellulare TIM... è l'unico nesso possibile tra lui e me, dal quale poi sono risaliti al fisso di casa (che peraltro - maledetta me - è sull'elenco telefonico con tanto di indirizzo).Operatore Vodafone ? MAH...mi puzza.2) Posto che, pur non avendo residenza da me, accertino che comunque vive con me, possono venire a fare un pignoramento dei MIEI beni nonostante non ci sia alcun rapporto né legale né di parentela ma solo - ufficialmente - un'offerta di ospitalità ?3) So che l'eventuale contratto di comodato d'uso dei miei beni - per metterli al riparo - deve essere antecedente alla "sentenza" di pignoramento o alla data nella quale l'ufficiale giudiziario si presentasse a casa mia ?4) La tempistica dell'iter del pignoramento di quanti mesi è, più o meno ? Tenete presente che lui ha smesso di pagare le varie finanziarie da febbraio dell'anno scorso... 5) Domanda scema, ma la faccio lo stesso: possono essere pignorati anche gli animali domestici che si ospitano in casa ?Grazie infinite... attendo lumi !!!
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 2524
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
26/06/2013, ore 01:02
|
||||
|
|
||||