Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2321
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

salve, ho un parere da chiedervi:dal 2000 ho sottoscritto un fondo azionario con la San Paolo. Da marzo 2009, senza che io firmassi il contratto, la gestione è passata da azionaria a monetaria. loro dicono che sono stati costretti dalla direttiva MIFID in quanto non ho comunicato nulla e loro hanno spostato la gestione su un prodotto più sicuro. è possibile tutto questo?Nel 2004 mi avevano già fatto firmare dei documenti sulla mia propensione al rischiograzie!!Andrea

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Rifaggia la mifid,o cambia lei o cambia sim

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Carissimo MEAND.Le pongo un quesito: il cambiamento della gestione è avvenuto ad iniziativa della SGR o della filiale presso cui aveva sottoscritto il fondo?Se la cosa fosse partita di iniziativa dalla filiale quest'ultima non era autorizzata ad effettuare switch o reinvestimenti.Se la sua propensione al rischio era alta e in linea con un fondo azionario bastava riprofilarLa facendole sottoscrivere un nuovo questionario, mantenendo in essere i suoi investimenti in quel fondo senza effettuare cambi linea.La SGR presso cui ho sottoscritto dei fondi comuni ha effettuato dei cambiamenti di linea ultimamente. Il fondo "monetario" classico è diventato un fondo obbligazionario, con obiettivi ed arco temporale dunque lievemente cambiati a causa di un aumento della componente corporate.Questa società ha inviato pacchi di documentazione al domicilio dei cliente con due mesi di anticipo e in due sessioni. E' sicuro che non si tratti di un cambiamento simile anche nel suo caso?Ad ogni modo in banca tutto deve essere comprovato da una firma. Sempre. Ricordiamocelo!!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione