Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2872
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

alle radio e sui giornali, in genere sui media, si legge di questo prodotto che garantisce "fino al 7%" di interessi.

non mi pare proprio corretto perchè nessuno avrà mai il 7% di interessi senza avere altri periodi ad interessi più bassi. ovvero non c'è una condizione per cui io possa avere davvero il 7% per il periodo di vincolo che mi interessa.

infatti con vincolo di 60 mesi i tassi sono i seguenti:

da 0 a 12 mesi 2% da 13 a 24 mesi2,50% da 25 a 36 mesi 4% da 37 a 48 mesi 5% da 49 a 60 mesi 7,00%

cosa ben diversa dal far credere che si possa avere il 7%.

in realtà il tasso medio è circa il 4%, cioè meno di quanto rendono i conti deposito vincolati ad 1 anno o altri generi più liberi (tipo rendimax like). tra l'altro i soldi non si possono toccare per 18 mesi e comunque c'è l'obbligo di avere un conto corrente con la banca. non mi paiono informazioni secondarie da scrivere in piccolo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione