Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4063
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Carissimi tutti, volevo chiedere ai vostri esperti cosa ne pensate delle obbligazioni di Unicredit a sei anni a tx fisso, con cedola al 6,10%, che da oggi martedì 10 gennaio 2012 Poste Italiane collocherà in tutti gli uffici postali. Ho un piccolo conto corrente da loro e ieri mi hanno contattato per annunciarmi che piuttosto che sottoscrivere i BOT i asta giovedì potevo scegliere queste obbligazioni che a loro dire, sono garantite da Poste Italiane. In effetti più volte mi sono chiesto che interesse ha un'azienda pubblica di proprietà al 100% del Ministero dell'Economia e Finanze a collocare obbligazioni di una banca che non se la passa così tanto bene, rispetto invece ai titoli di Stato o ai buoni postali. L'offerta è allettante, ma non mi spiego perchè Unicredit faccia collocare a Poste le sue obbligazioni piuttosto che venderle direttamente ai suoi risparmiatori nelle sue filiali. Chi mi può rispondere?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

le hanno detto delle balle! se è un'obbligazione unicredit non è garantita dalle poste, se invece è un altro tipo di prodotto strutturato legato a queste obbligazioni allora meglio ancora lasciar perdere. ad ogni modo, come collocatori hanno tutto il vantaggio a venderle, incassano le commissioni di collocamento.

ad ogni modo rende di più un btp acquistato sul mercato, a pari scadenza: perchè sottoscrivere obbligazioni societarie?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Si vede che i "suoi" risparmiatori nelle "sue" filiali non si sognano neppure alla lontana di farsi fragare .....

Invece i "pollastrini" delle poste ..... sono ancora vergini ....



Pirlasco de Pirlis

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione