Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2201
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buonasera a tutti,

benchè mia moglie ben otto mesi fa abbia presentato alla banca della sorella deceduta tutti i documenti della successione insieme all'atto di notorietà e alla dichiarazione di successione e abbia firmato una marea di documenti, tale banca trova sempre mille scuse per ritardare il bonifico del denaro che le spetta. Esistono dei tempi massimi per il bonifico? Ho pensato ad una lettera di messa in mora: in questo caso quali interessi moratori deve citare nella raccomandata a/r se la banca non provvede al bonifico entro 15 gg? Può sottoscrivere anche un esposto presso i Carabinieri?

Grazie

Stefano

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

sono figlia unica, cointestataria con mio papà di un conto corrente bancario, venendo a mancare il papà presento la dichiarazione di successione e compilo tutti i documenti per la banca. mi dicono che non posso operare sul conto corrente (di cui ero cointestataria), devono trascorrere alcuni mesi prima di poter usufruire del denaro! trovo la cosa inconcepibile, che cosa deve aspettare o fare la banca ?:deve solamente variare un moninativo sul conto o aprirne uno nuovo, i soldi non sono della banca ma nostri e non ne possiamo usufruire. devo dedurre che sono dei ladri autorizzati!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione