Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6959
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

salve a tutti,è la prima volta che mi rivolgo ad Adusbef, spero di essere sufficientemente chiara nell'esporvi il mio problema.un bonifico da me eseguito di 15.000 euro circa (su banco di napoli, ex banca intesa) il 26 gennaio è andato in scoperto perchè la data valuta era, a mia insaputa e senza nessun preavviso, antergata al 20 gennaio (data in cui l'importo non era ancora stato contabilizzato). 6 giorni di scoperto, con un'aliquota dello 0,75%, mi sono costati 150 euro.so che l'errore è stato prima di tutto mio (prima di questo incidente ignoravo l'esistenza della data valuta) e sono ben consapevole della legittimità (per quanto al limite della legalità) della commissione del Massimo Scoperto. mi chiedo però se è possibile denunciare la banca per reato di usura.oppure, mi chiedo se è possibile denunciare il cattivo funzionamento della pagina web del conto online da cui ho eseguito il bonifico, che riportava di default una data valuta antergata di 6 giorni, anzichè essere impostata di default alla data odierna.è possibile reagire in qualche modo? oppure è lo scotto che sono costretta a pagare per liberarmi finalmente di banca intesa?se qualche strada è percorribile, sono pronta ad andare fino in fondo, insieme alla vostra associazione o con un avvocato privato. grazie per l'attenzione

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione