Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1898
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

buonasera, volevo porre una questione su un buono fruttifero, cointestato a mio zia e mio zio, che sono fratello e sorella, non coniugi, ora dopo la morte di mio zio, abbiamo scoperto che la zia ha incassato il buono fruttifero quando lo zio era in vita, e quindi la domanda è: puo' mia madre, altra sorella erede non intestataria del buono fruttifero, pretendere che nell'asse ereditario venga incluso il valore del suddetto buono?

grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

intanto potreste reclamare solo la divisione del 50%. il buono era cointestato quindi si stima proprietà di entrambi. Comunque non credo salvo possiate dimostrare la provenienza dei fondi usati per acquistare il buono l'uso e gli accordi. Nell'asse ereditario entrerebbero solo le donazioni. salutiHannibalwww.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione